Report, lâex direttore di âTgCom24â Paolo Liguori ha voluto dire la sua in merito alla vicenda che vede come protagonisti il programma della Rai âReportâ ed il suo conduttore Sigfrido Ranucci
Da alcuni giorni non si sta parlando dâaltro che della vicenda che vede come protagonista il programma âReportâ ed il suo conduttore Sigfrido Ranucci. Dalle minacce che il deputato Andrea Ruggieri ha ricevuto dal giornalista alle accuse del senatore Davide Faraone sempre contro il vicedirettore di Rai 3. In questa vicenda, però, ha voluto dire la sua anche un altro giornalista. Si tratta di Paolo Liguori che ha voluto commentare lâarticolo scritto dal quotidiano âIl Riformistaâ di Piero Sansonetti.
Lo ha fatto direttamente con un video che ha pubblicato sui social network dove non è assolutamente dâaccordo con quello che è stato scritto. Visto che, per lo stesso Liguori, il metodo attuato da âReportâ offende, in pratica, coloro che lavorano nel settore del giornalismo e non solo. Queste sono alcune delle sue parole che sono state prese dal filmato: âCaro Piero. Leggo âIl Riformistaâ e rabbrividisco. Quello che câè scritto sullâattivitĂ occulta di âReportâ, anche se penso piuttosto sul suo conduttore Ranucci o il suo autore, ma non sulla redazione, è una cosa agghiacciante.
LEGGI ANCHE >>>Â ESCLUSIVA â Lollobrigida: âCaso Report? Con FdI non bene, ora non soâ
Non stiamo parlando solamente di reati gravi, reati fatti con il denaro dei contribuenti che pagano il canone Rai. Soprattutto per gli spettatori del programma e per la stessa Rai dove Ranucci sarebbe un dirigente. Il âRiformistaâ pubblica e motiva. Ora però non ho molto da aggiungere a quella che è lâindignazione che giĂ il tuo giornale esprime e che i tuoi lettori esprimono. Però voglio aggiungere una spiegazione, per quelli che non hanno capito beneâ.
Liguori ha continuato dicendo: âNelle redazioni dei giornali e della televisione: cosa sono i Dossier? PerchĂŠ è grave accumularli? Noi riceviamo delle cose, spesso belle e interessanti, che pubblichiamo. Tutto quello che conserviamo e non lo pubblichiamo diventa un Dossier. Una materia occulta per minacciare e ricattare le persone che sono rappresentate o raffigurate.
LEGGI ANCHE >>>Â Report, non solo Ruggieri: anche Faraone contro Ranucci
Questa idea che uno vada in giro, semplicemente si riferisce a quello che è stato detto a membri della Commissione di Vigilanza. Che uno vada in giro a dire che ha dei dossier su di voi e su tante persone è gravissimo. Una cosa che distrugge lâidea dellâessere giornalista che vede e riferisce. Conservare a che scopo? Questo è il grande sospetto che câè su Reportâ.