Pechino 2022, il messaggio importante di Alexander a fine gara – VIDEO

Pechino 2022, a fine gara l’atleta giamaicano Benjamin Alexander ha voluto lanciare un messaggio importantissimo, specialmente ai giovani, che sta facendo il giro del web – VIDEO

Pechino 2022, Benjamin Alexander
Benjamin Alexander (Getty Images)

Le Olimpiadi invernali passeranno alla storia per tantissimi motivi. Tra questi anche per la presenza di un giamaicano. E’ assolutamente una rarità visto che è molto difficile (se non impossibile) che atleti che paesi caraibici partecipino. Tra questi c’è Benjamin Alexander che è stato il primo atleta, di origine giamaicana, a partecipare ad una gara di sci alpino alle Olimpiadi. Non una gara indimenticabile per lui visto che si è classificato all’ultimo posto. Con una distanza dal primo davvero importante.

LEGGI ANCHE >>> Pechino 2022, La Goggia vola e arriva una spinta spaziale a sorpresa [VIDEO]

Un minuto e 9 secondi dal vincitore, ovvero lo svizzero Mario Odermatt. Alexander è un atleta di 38 anni di Northampton ed è figlio di un padre giamaicano e madre inglese. E’ laureato in ingegneria ed in passato si è divertito a suonare come dj nelle discoteche. Gli piace girare il mondo visto che ha visitato ben 67 paesi e vuole continuare a farlo in futuro. La sua passione per lo sci, però, non l’aveva assolutamente da piccolo.

Pechino 2022, il messaggio di Alexander ai giovani – VIDEO

 Solamente nel 2015 si è avvicinato a questo sport. La sua partecipazione a questi Giochi è dovuta al fatto che si è classificato al settimo posto nello slalom gigante ai Campionati Nazionali di Sci di Capo Verde in Liechtenstein. Si tratta del quindicesimo atleta, nella storia dei Giochi Olimpici invernali, giamaicano a gareggiare in questo torneo.

LEGGI ANCHE >>> Olimpiadi Pechino 2022, ancora una medaglia: Moioli-Visintin d’argento

Alla fine della gara, però, ha voluto trasmettere un messaggio importante. Specialmente ai giovani ed ai propri genitori. Quali? Quello di avvicinare i loro figli a questi sport considerati “secondari” e (come pensa qualcuno) non adatti a loro. Anche se, dopo aver finito di gareggiare, ha chiesto in maniera scherzosa: “Adesso ho bisogno di una birra” tra le risate generali dei presenti.

Pechino 2022, il messaggio di Alexander ai giovani
Benjamin Alexander (Getty Images)

 

Impostazioni privacy