Mafia, blitz da parte dei carabinieri che nelle ultime ore hanno arrestato un ex primario dellâospedale di Palermo e suo figlio. Il primo era molto vicino a âCosa Nostraâ
Blitz da parte dei carabinieri del Ros che nelle ultime ore hanno messo a segno due arresti importanti. Si tratta di Giuseppe Guttadauro e suo figlio. Il primo, soprannominato âIl Dottoreâ, era un primario dellâOspedale Civico di Palermo. Non è la prima volta per lui che scattano le manette visto che giĂ 22 anni fa ebbe la sua prima esperienza in carcere visto che era considerato un esponente di spicco di âCosa Nostraâ. Come riportato in precedenza, però, non è stato lâunico ad essere arrestato visto che con lui câera anche suo figlio Mario Carlo.
LEGGI ANCHE >>>Â Mafia, rientra in Italia il boss Gammino: rintracciato grazie a âGoogle Mapsâ
Le indagini hanno svelato che Giuseppe Guttadauro era implicato in un maxitraffico di stupefacenti. A quanto pare aveva organizzato uno scambio di merce con lâestero (grazie allâaiuto economico da parte di alcuni suoi concittadini) tanto da aprire un canale di acquisto con il Sudamerica e con un albanese per ricevere hashish. Non è finita qui visto che lo stesso frequentava anche la Capitale dove avrebbe risolto un contenzioso di una ricca donna del posto, che aveva con un istituto bancario, paria 16mila euro.
Ad incastrarlo sia alcune intercettazioni telefoniche che immagini delle videocamere di sorveglianza (come si può ben vedere dalle foto). Avrebbe stretto una forte collaborazione con il pentito Francesco Colletti. Nelle telefonate i due parlavano di un altro pentito, Filippo Bisconti, dove il âDottoreâ si mostrava preoccupato per le rivelazioni dello stesso.
LEGGI ANCHE >>>Â Scuola di antimafia in casa Corona: il liceo Volta, impara la legalitĂ
Le loro accuse sono di tipo mafioso. Viene contestata lâappartenenza alla famiglia di Cosa nostra di Palermo-Roccella ed interventi sulle dinamiche del mandamento mafioso di Villabate-Bagheria.
Â