Pechino 2022, Italia ancora protagonista: i risultati del 4 febbraio

La seconda giornata delle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 regala ancora diverse soddisfazioni all’Italia. Il resoconto completo.

Una seconda giornata delle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 con l’Italia ancora protagonista nel curling. Il doppio misto continua a macinare vittorie ed ora la medaglia non è più un sogno.

Curling
Il doppio misto italiano vola nel curling: quattro su quattro e semifinali vicine © Ansa

Dopo i successi contro Stati Uniti e Svizzera, il duo formato da Amos Mosaner e Stefania Costantini ha superato facilmente anche Norvegia (11-8) e Repubblica Ceca (10-2) avvicinando le semifinali. Attualmente gli azzurri si trovano in vetta alla classifica a punteggio pieno e le prossime sfide contro Australia e Gran Bretagna potrebbero essere decisive per la qualificazione.

LEGGI ANCHE <<< Olimpiadi invernali di Pechino, arrivano le prime vittorie dell’Italia

Un inizio un po’ sottotono, invece, per il pattinaggio artistico. Al termine delle prime tre prove del team event, l’Italia si trova in quinta posizione, l’ultima utile per approdare alla finale. Un risultato sicuramente condizionato da una prova non perfetta di Nicole Della Monica e Matteo Guarise, settimi nel programma corto.

Pechino 2022, il programma sabato 5 febbraio

Dorothea Wierer
Dorothea Wierer, stella del biathlon italiano e candidata ad essere tra le protagoniste di queste Olimpiadi © Ansa

I fari in questo venerdì sono puntati naturalmente sulla cerimonia di apertura, ma da sabato 5 febbraio si inizia a fare sul serio con le prime medaglie in palio nello sci di fondo, nel pattinaggio di velocità, nel biathlon, nello short track e nello slittino.

E l’Italia si prepara a giocare subito i suoi assi per provare a conquistare i primi podi. C’è sicuramente grande attesa per la staffetta mista di biathlon. Bormolini, Hofer, Vittozzi e Wierer sono chiamati a difendere il bronzo conquistato quattro anni fa in Corea del Sud.

LEGGI ANCHE <<< Olimpiadi invernali di Pechino, oggi la cerimonia d’apertura

Speranze di medaglie per i colori azzurri anche nei 3000 metri del pattinaggio di velocità con Francesca Lollobrigida e nella staffetta mista dello short track. In questo caso ancora la squadra deve essere ufficializzata, ma la presenza di Confortola, Fontana, Sighel e Martina Valcepina porta la nostra nazionale ad essere di diritto tra le pretendenti per un posto sul podio.

Impostazioni privacy