Sanremo, la seconda serata è un record di ascolti: il confronto col 2021

Il confronto degli ascolti con la passata edizione fa segnare un record assoluto: la seconda serata premia Amadeus e un festival di Sanremo che convince.

Amadeus ha fatto nuovamente centro. Dopo i dati audience sulla prima serata, convincenti ed esaltanti, arriva un nuovo primato. La presenza di Checco Zalone e di una serie di artisti molto amati segnano infatti una crescita clamorosa rispetto all’edizione 2021.

sanremo seconda serata record
Sanremo, la seconda serata segna un record di ascolti

Sanremo sta intercettando un pubblico che in passato non attendeva il Festival della musica italiana con grosse aspettative. Si tratta probabilmente della fascia più giovane, attirata dalla presenza di molti artisti che dai social ai premi in ambito musicale stanno trascinando l’edizione del 2022.

Leggi anche: Tutti pazzi per il FantaSanremo, il “fantacalcio musicale”

Il resto lo fanno gli ospiti in studio, una conduzione fresca e veloce, un ritmo incalzante che chiude prima le serate ma le rende più appetibili. Amadeus ha scelto bene. Il cast dei cantanti in gara abbraccia gli amanti degli storici esponenti della musica italiana, gli idoli dei giovani ma anche grandi nomi che da tempo non salivano sul palco. Il risultato è un clamoroso record di share che si è registrato ieri. 

Sanremo, il confronto da record della seconda serata con quella del 2021

amadeus
Amadeus

I dati non tradiscono e Amadeus gongola. La seconda serata è stata un successo, trainato forse anche da un numero incredibile di tweet e commenti social non solo sulle canzoni, ma anche sullo show di Checco Zalone. Con il comico il conduttore ha fatto bingo, e i numeri gli danno ragione.

Leggi anche: Sanremo 2022, Drusilla Foer co-conduttrice terza serata: conosciamola meglio

La seconda serata ha raccolto in media su Rai 1 11 milioni e 320 mila telespettatori, pari al 55,8%. Il confronto con l’edizione dell’anno scorso non regge. Furono infatti 7 milioni e 585 mila spettatori davanti agli schermi, con il 42,1%.

La dimostrazione chiara che il lavoro degli autori e del direttore artistico ha bucato gli schermi entrando con forza in casa degli italiani. Cresce l’attesa quindi per la terza serata, in cui tutte le canzoni saranno in gara. Amadeus è a caccia di conferme, ma l’edizione 2022 è già ricca di record e apprezzamenti.

Impostazioni privacy