Beppe Grillo ritorna in campo e prova a rasserenare gli animi all’interno del M5s con un messaggio sul suo blog. Ma la tensione tra Di Maio e Conte resta molto alta.
Continuano le tensioni all’interno del M5s. La partita del Quirinale ha diviso il MoVimento in due e, al momento, non è avvenuto il tanto atteso chiarimento tra il Giuseppe Conte e Luigi Di Maio.
Una situazione che ha costretto Beppe Grillo a scendere in campo in prima persona per riportare la calma all’interno del M5s. “Non dissolvete il dono del padre nella vanità personale – ha scritto il fondatore del MoVimento in un post sul suo blog – il necessario è saper rinunciare a sé per il bene di tutto, che è anche poter parlare con la forza di una sola voce“.
LEGGI ANCHE <<< M5S, tensione alle stelle tra Conte e Di Maio: botta e risposta tra i due
Vedremo nei prossimi giorni se questo tentativo ha dato i suoi frutti oppure la frattura che si è aperta nel M5s con la partita del Colle sarà insanabile.
E’ alta tensione tra Di Maio e Conte. Dopo la chiusura della partita del Quirinale, i due a distanza si sono scambiati diversi botta e risposta e, almeno fino a questo momento, non c’è stato un vero e proprio chiarimento.
Uno scontro nato per visioni differenti sull’elezione del nuovo presidente della Repubblica. Se da una parte Di Maio con i suoi uomini ha lavorato per la conferma di Mattarella o la salita al Colle di Draghi, dall’altra l’ex premier è sempre stato il primo sponsor di Elisabetta Belloni.
LEGGI ANCHE <<< Mario Draghi al Quirinale? Il retroscena rivelato da Di Maio
Alla fine il primo round è andato all’attuale ministro degli Esteri, ma la partita non è ancora finita e vedremo se nei prossimi giorni si arriverà ad un chiarimento faccia a faccia, come richiesto da Grillo, oppure ci sarà una resa dei conti che potrebbe portare uno dei due fuori dal MoVimento 5 Stelle.