Mattarella-bis, Briatore sbotta: “Un inciucio, cittadini presi per il c**o!”

Su Instagram il video-sfogo: “Pensate da chi siamo governati! Dieci giorni in cui è stato fatto ogni nome di uomini e donne, poi alla fine siamo al punto di partenza. Hanno fatto il gioco dell’oca…”. 

Uno sfogo social. Flavio Briatore ha utilizzato il suo profilo Instagram per esprimere un concetto che più chiaro non si può: “Pensavo fossero mediocri, invece sono proprio nulli…”. Un duro commento sulle pagine politiche scritte in questi giorni: il nome in copertina, alla fine delle consultazioni e degli spogli, è sempre quello di Sergio Mattarella, destinato alla carica-bis.

Flavio Briatore
Flavio Briatore ci è andato giù duro su Instagram: “Pensavo che i leader politici fossero mediocri, invece sono proprio delle nullità” (Getty Images)

“Ehi ragazzi, abbiamo visto questa farsa del Quirinale che si rivolserà probabilmente con un Mattarella-bis”, ha detto in un video Briatore. “Una situazione che è stata utile. Pensavamo che i vari leader politici fossero mediocri, io ho sempre pensato che lo siano. Invece ci rendiamo conto che sono proprio nulli”. Un attacco frontale senza distinzioni di partito: “Sono delle nullità, è veramente uno schifo. Sono stati fatti nomi, cognomi, di uomini e donne. Com’è finita? Come il gioco dell’oca, siamo al punto di partenza”.

LEGGI ANCHE QUESTO: Quirinale, ottavo voto: è il giorno dell’elezione, colloqui con Mattarella

Flavio Briatore
Flavio Briatore si è sfogato con un duro post su Instagram contro la classe politica italiana: “Una vergogna, siamo governati da nullità” (Getty Images)

Briatore ha proseguito: “Noi siamo governati da questa gente qui, è una vergogna! Noi cittadini dovremmo votare il Presidente della Repubblica. Questa gente che gestisce il Paese è nulla. Pensate come possono gestire i soldi che arrivano dall’Europa questi qui…”. La delusione ha superato le sue aspettative: “Lo sapevamo, ma un nulla così non lo pensavamo. È gente incapace. Sono in*****to, siamo stati presi per i fondelli per 10 giorni. Questo è un inciucio generale, i cittadini sono presi per il c**o. A noi cosa cambia? Nulla, ma questa è la dimostrazione che siamo gestiti da nullità!”. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Briatore (@briatoreflavio)

Impostazioni privacy