Centrodestra, svelati i tre nomi per la corsa al Quirinale

Durante una conferenza stampa, i leader della coalizione di centrodestra hanno svelato i nomi per la corsa al Quirinale

Durante la conferenza stampa organizzata dai leader del centrodestra, sono stati annunciati i nomi scelti per la corsa al Quirinale. Presenti tutti i leader delle principali forze politiche della coalizione. Da Giorgia Meloni, di Fratelli d’Italia, a Matteo Salvini della Lega, fino a Tajani (Forza Italia), La Russa, Lollobrigida, Fontana, Toti e Acquaroli.

La conferenza stampa del centrodestra per annunciare i nomi per il Quirinale

Svelati i nomi dei candidati nella corsa al ruolo di Presidente della Repubblica. Matteo Salvini li ha annunciati all’inizio della conferenza stampa: “Sono soddisfatto e sono qui per presentare 3 nomi del centrodestra. Il vertice appena terminato è stato lungo e proficuo. Il centrodestra è compatto e siamo uniti, ci muoviamo all’unisono dall’inizio alla fine”. Si tratta di Letizia Moratti, Carlo Nordio e Marcello Pera. Nessuna sorpresa. Nessuna novità.  La scelta è caduta su tre nomi fuori dai ruoli istituzionali. “Vogliamo chiudere in fretta. Non diciamo no pregiudizialmente a nessuno e speriamo che anche gli altri si confrontino nel merito. Non sono candidati di bandiera, sono personalità di altissimo profilo“, ha commentato Salvini -. Non presentiamo in questi 3 nomi dirigenti di partito anche se ovviamente, e lo dico io, c’è qualcuno a questo tavolo che non avrebbe un titolo ma tantissimi per ambire a questa carica. Credo che ci sia qualcuno qui che forse in Italia non ha eguali”.

Giorgia Meloni, di Fratelli d’Italia, ribadisce: “Siamo soddisfatti per la compattezza e l’unità della coalizione. Sono contenta di come stiamo operando e della proposta avanzata per cercare di fare un passo avanti per evitare che sull’elezione del Capo dello stato la politica dia una pessima immagine continuando a perdere giorni. Crediamo che sia nostra responsabilità fare delle proposte”. Anche Tajani è dello stesso avviso. “Il centrodestra mette il meglio di se e tutte le risorse possibili in campo per servire la repubblica e la nostra patria. Il centrodestra ha a disposizione della repubblica molte figure che non hanno tessera ma che sono al servizio dello Stato e delle istituzioni e credo sia giusto rivendicare questa capacità e ricchezza di risorse per l’Italia che non possono essere nascoste e cancellate”.

 

Impostazioni privacy