“Hanno ucciso il medico no-vax”. La ricostruzione del caso Mimmo Biscardi

Nasce un caso sul web sulla morte di Domenico “Mimmo” Biscardi: il ricercatore campano era un accanito sostenitore no-vax e c’è già chi parla di complotto

Domenico Biscardi
Il ricercatore campano Domenico “Mimmo” Biscardi (Facebook)

Domenico Biscardi detto “Mimmo” è una figura importante nell’universo no-vax. Ricercatore campano, da 2 anni sta lavorando per “smontare” – a suo dire – quella che è la narrazione “ufficiale” dei media sul Covid. Non solo per i contagi, ma anche per i vaccini. Nella giornata di oggi è nato un giallo relativo alla presunta morte di Biscardi, che sarebbe stato trovato morto all’interno della sua abitazione. Un infarto sarebbe la causa della sua scomparsa, ma in giro per il web si sprecano già le ricostruzioni che tirano in ballo un possibile complotto per eliminare un personaggio “scomodo”.

“Grave lutto nel mondo della ricerca medica e scientifica: è morto il dottor Domenico Biscardi, pare sia stato trovato morto in casa”. Così recita un post che racconta di quella che è la presunta scoperta di Biscardi (che non è un medico, questo va specificato) in merito alla composizione del vaccino. Al momento non si hanno conferme né della morte né della ricostruzione e si sono già attivati i siti anti bufala per venire a capo della questione.

LEGGI ANCHE QUESTO: Il Covid colpisce anche la Karex: altro che preservativi, ecco la nuova idea

La morte di Mimmo Biscardi: bufala o complotto?

Domenico Biscardi
Una foto postata da Domenico Biscardi del suo “studio”: il ricercatore ha diviso l’opinione del web tra chi sminuiva le sue competenze e chi lo considerava un eroe civile (Facebook)

La presunta morte di Domenico Biscardi, sulla quale però non si hanno ancora conferme ufficiali, sarebbe avvenuta nella mattinata di mercoledì 12 gennaio a causa di un infarto. “Mimmo” Biscardi era un personaggio molto discusso per le sue affermazioni, divideva l’opinione pubblica tra chi lo amava e lo definiva addirittura un “eroe civile” per la sua lotta contro la “dittatura sanitaria” e chi invece ha sempre sminuito e dato poco peso alle sue teorie e competenze.

Proprio fra chi sosteneva i suoi studi è nata una teoria secondo la quale Biscardi sarebbe stato eliminato: si parla infatti di un’irruzione dei NAS nei giorni scorsi nel suo studio in merito ad alcune ricerche che Biscardi stava portando avanti sulla composizione dei vaccini anti Covid. Ma, appunto, al momento non vi è conferma né della sua morte né del presunto complotto. Attendiamo sviluppi per saperne di più.

Impostazioni privacy