Calciomercato, Serie A in fibrillazione: i colpi e le trattative in tempo reale

Tempo di calciomercato in Serie A: Fiorentina e Inter attivissime, la Lazio ha un piano e la Roma piazza il colpo. Juve, ecco la verità.

calciomercato serie a
Piatek torna in Serie A, alotro colpo di calciomercato per la Fiorentina (Getty Images)

I club di Serie A si muovono su due fronti. Uno relativo al contrasto del Covid e alle strategie per provare a non fermarsi davanti ai contagi. L’altro è mirato al rafforzamento delle rose, in alcuni casi limitate fra scelte sbagliate, infortuni e diffusione del virus. Tempo di colpi quindi, e in tal senso la squadra più attiva sembra essere la Fiorentina. L’addio di Vlahovic non è solo certificato dalle parole di Joe Barone ma soprattutto dai movimenti in entrata. L’arrivo di Ikoné sembrava chiudere i movimenti sul fronte offensivo ma il colpo Piatek, inatteso e piazzato con tempismo perfetto, bruciando il Genoa, testimonia che la rivoluzione è già partita in largo anticipo.

Leggi anche: Caos serie A, chi gioca e chi si ferma? Gli aggiornamenti in tempo reale

L’Inter è vigile e molto attiva. Si prova a stringere per Digne, ma la priorità è il rinnovo di Brozovic, che dalla viva voce di Simone Inzaghi sembra più vicino ad essere firmato. Anche Lazio e Roma sono in fibrillazione. I giallorossi hanno chiuso Maitland-Niles, ma è in dirittura d’arrivo anche la trattativa per Sergio Oliveira. Il centrocampista del Porto, vicinissimo in passato alla Fiorentina, arriverebbe in prestito con una cifra per il riscatto vicina ai 15 milioni di euro. La Lazio invece deve attendere. L’indice di liquidità frena il club, he spera quindi di piazzare Muriqi e riflette su altre cessioni per investire già a gennaio. Sono tante però le trattative in corso d’opera.

Serie A, i club si muovono sul calciomercato: tutti i rumors di giornata

botman
Trattativa calda in casa Milan, il mercato si muove attorno al nome di Botman (Getty Images)

Il Bologna non gioca, e intanto incassa una pesante offerta per Orsolini. C’è il Siviglia sull’esterno, che accetterebbe la proposta ma solo alle condizioni dei felsinei e dopo l’ok di Mihajlovic. Il Milan invece riflette su Botman che ha un prezzo altissimo e valuta Kolo Mouani, sul quale c’è però la concorrenza dell’Eintracht Francoforte. Occhi aperti anche sul fronte del centrocampista. Il preferito è Renato Sanches, che ha però dichiarato di essere felice al Lille. E la Juve? Le parole di Allegri su Morata sembrano aver chiuso il discorso relativo all’attaccante. Sarà vero? Solo in parte, perché a Parigi avrebbero dato l’ok alla partenza di Icardi. I bianconeri ragionano però solo sul prestito mentre i francesi vogliono monetizzare e la pista si raffredda molto.

Leggi anche: Lazio, Milinkovic-Savic sul mercato: “La società mi ha sempre trattenuto”

Il club si concentra quindi sul centrocampista, e in tal senso Zakaria sembra il preferito da Allegri. Il Verona ha messo nel mirino Marchizza ma deve respingere gli assalti per Barak. Piace al Milan ma soprattutto in Premier. West Ham e Newcastle propongono cifre altee, che il club potrebbe prendere in seria considerazione. La Sampdoria valuta Rincon, il Torino pensa a Fares e il Genoa tenta l’assalto a Piccoli e Miranchuk per provare a salvare la stagione.

Impostazioni privacy