Pioli perde un altro titolarissimo per la sfida con la Fiorentina: l’infortunio è da valutare, il Milan ha un reparto in emergenza totale.
Non si ferma l’emergenza in casa Milan. Stefano Pioli avrà poche ore per reinventare il reparto dopo l’infortunio improvviso che terrà ai box il big. Manca infatti un nome importante dalla lista dei convocati che partiranno alla volta di Firenze, per affrontare l’anticipo previsto per questa sera.
Leggi anche: Tegola Napoli, il calciatore vaccinato è positivo al Covid: salta l’Inter
Oltre a Rebic infatti non compare il nome di Tomori, che durante l’ultimo allenamento ha sollecitato l’intervento dello staff medico. Dovrà stare fermo ai box per un problema da valutare, e i rossoneri, già senza Calabria, avranno gli uomini contati in difesa. Romagnoli va quindi verso una maglia da titolare al fianco di Kjaer, ma il problema del centrale francese preoccupa e non poco.
La notizia costringerà Pioli e a reinventare un reparto che dovrà fare i conti con la vena realizzativa di Dusan Vlahovic. La Fiorentina fra le mura amiche ha costruito la sua rinascita in campionato. La squadra subisce poco ed è capace di far male in attacco, e Pioli affronterà il delicato test senza il suo miglior difensore. Dopo l’allenamento di ieri, Tomori ha accusato un dolore all’anca, ma non ci sarebbe ancora un responso definitivo.
Leggi anche: Ranking FIFA, i playoff all’Italia costano caro: che “scivolone”!
L’entità dell’infortunio sarà infatti valutato solo domani, ma lo staff medico ha fermato il difensore che è fuori dalla lista dei convocati. Mancheranno anche Rebic, Calabria, Castillejo e Maignan in un match decisivo per la corsa al titolo.