Franco+Di+Mare%2C+annuncio+in+diretta+tv%3A+italiani+sconvolti+%5BVIDEO%5D
notiziecom
/2024/04/28/franco-di-mare-malattia-annuncio-fazio/amp/
Spettacolo

Franco Di Mare, annuncio in diretta tv: italiani sconvolti [VIDEO]

Published by
Francesco Spagnolo

Franco Di Mare, giornalista e inviato, ai microfoni di ‘Che tempo che fa’ sconvolte tutti con un annuncio shock. E poi attacca duramente la Rai.

Per anni Franco Di Mare è stato un volto fisso nelle case degli italiani per la sua presenza in diverse trasmissioni Rai. E nella serata odierna, domenica 28 aprile, il giornalista ha sconvolto tutti con un annuncio dato durante il suo intervento a Che tempo che fa.

L’annuncio shock di Franco Di Mare – Notizie.com – © Ansa

Di Mare ha svelato di avere il mesotelioma. “Questo tubicino che mi corre sul viso è legato ad un respiratore – ha detto il giornalista, citato da Il Messaggeroe mi permette di respirare in modo forzato, ma anche di essere qui a raccontare quanto successo e a parlare con te. Si tratta di un tumore molto cattivo. Si prende tramite la respirazioni di particelle di amianto e quando si manifesta è ormai troppo tardi“.

Di Mare spera nella scienza

Di Mare non ha nessuna intenzione di arrendersi – Notizie.com – © Ansa

Le possibilità di guarire in questi casi non sono molte, ma il giornalista non ha assolutamente perso le speranze. “La scienza va sempre avanti e speriamo si possa arrivare ad una soluzione – ha aggiunto Di Mare – di sicuro l’arbitro non ha ancora fischiato e per questo motivo non è ancora troppo tardi“.

L’ex inviato della Rai ha ripercorso anche la sua lunga carriera ribadendo di avere avuto “una vita bellissima e i ricordi che ho sono piene di vita. Mi dispiace di averlo scoperto solo ora, ma la speranza è che si possa arrivare ad una cura per poter guarire”.

La frecciata alla Rai

Di Mare e la frecciata alla Rai – Notizie.com – © Ansa

L’intervista è stata l’occasione per togliersi anche qualche sassolino dalla scarpa nei confronti della Rai. Di Mare ha raccontato di aver contattato i vertici di viale Mazzini per avere lo stato di servizio, l’elenco dei posti dove è stato e cercare di capire cosa si potrebbe fare. Ma non c’è stata nessuna risposta alle mail inviate. “Tutto questo lo trovo davvero ripugnante“, ha aggiunto il giornalista.