Tragedia sfiorata, fa scendere i bambini e poi muore al volante: città sconvolta

Momenti di paura in città nelle scorse ore. Un uomo ha fatto scendere i bambini dallo scuolabus prima di morire al volante. Città sotto shock per quanto successo.

Poteva essere una tragedia, ma la prontezza e la lucidità dell’autista ha permesso di evitare un bilancio molto grave. Come riportato da TgCom24, l’uomo è stato colto da un malore mentre alla guida dello scuolabus. Il 60enne, però, è riuscito a lasciare i bambini davanti scuola e poi si è andato a schiantare contro la recinzione. Per lui non c’è stato niente da fare. Il personale medico ha potuto constatare solamente il decesso.

Autista scuolabus morto
Per l’autista dello scuolabus non c’è stato niente da fare – Notizie.com – © Ansa

Sul posto sono arrivati i vigili urbani per effettuare tutti gli approfondimenti del caso. Ora il magistrato potrebbe autorizzare l’autopsia sul corpo della vittima per capire meglio la natura di questo malore che, come detto in precedenza, ha sconvolto l’intera città di Chiavari.

La ricostruzione

Autista scuolabus morto
La ricostruzione dell’incidente è stata fatta dalla polizia locale – Notizie.com – © Ansa

La ricostruzione della dinamica è stata fatta dalla polizia locale. Come detto in precedenza, l’uomo ha accusato un malore mentre si trovata alla guida dello scuolabus ancora con i bambini a bordo. Nonostante il problema di salute, il conducente non ha perso la lucidità e ha avuto la prontezza di fermare il mezzo davanti all’istituto e far scendere i piccoli.

Solo dopo ha deciso di alzare bandiera bianca e si è andato a schiantare contro tre auto posteggiate. I soccorsi sono stati immediati, ma ormai non c’era più niente da fare. Il personale sanitario, infatti, ha potuto constatare solamente il decesso. Ora resta all’autopsia chiarire meglio il malore e dare delle spiegazioni a questa che è stata una vera e propria tragedia.

Città sotto shock

La città è sotto shock per quanto successo. Nessuno si aspettava una tragedia simile e i messaggi di cordoglio sono stati diversi nei confronti della famiglia del conducente dello scuolabus.

Impostazioni privacy