Terrore nei cieli, l’aereo scende in picchiata di 8000 metri

Si tratta di un volo transoceanico diretto a Roma che alla fine se l’è cavata per un miracolo, ma la paura è stata davvero troppa

Quello a cui non si vorrebbe mai assistere e soprattutto vivere. Secondo un sondaggio di qualche mese fa, una delle cose di cui ha più paura la gente è che succeda qualcosa mentre si vola sull’aereo. E per quasi 300 persone incluso l’equipaggio questo timore si è materializzato a oltre 15.000 metri d’altezza e per poco non succedeva qualcosa di davvero brutto. La gente che stava sul volo dell’United Airlines diretto da New York a Roma ha vissuto minuti, istanti di puro terrore. Quello che di solito si vede nei film e si può solo immaginare.

Il terrore
Questo è l’aeroporto di Fiumicino quando fu inaugurato il volo diretto United Roma-San Francisco (Ansa Notizie.com)

L’aereo, un Boeing, è partito dall’aeroporto di Newark con destinazione l’Italia, a Fiumicino diretto a Roma, ma mentre tutto era tranquillo, in pochi istanti si sarebbe scatenato il panico e l’inferno nel vero senso della parola, tanto che, riporta il New York Post, il velivolo è letteralmente “precipitato“, mettendosi quasi in picchiata per 8mila metri in dieci minuti, con mascherine che si sono attivate e tanta gente che sarebbe svenuta con diverse crisi di panico.

Scene di vere panico a bordo con gente che si è sentita male

Il volo
Un aereo mentre è in volo ed è appena decollato (Ansa Notizie.com)

Una volta rientrata la situazione, l’aereo, visto quanto è successo, è stato fatto rientrare ed è stato costretto a invertire la rotta per tornare all’aeroporto del New Jersey. “C’è stato un problema con la pressurizzazione della cabina, è tornato indietro” ha detto il portavoce della compagnia aerea dell’United Airlines, aggiungendo che “i 270 passeggeri e i 14 membri dell’equipaggio sono stati trasferiti su un altro velivolo e hanno raggiunto l’Italia“.

Insomma alla fine tutto è andato per il verso giusto, ma la paura e il timore che si trattasse dell’ultimo volo è stata tanta. Ancora non sono chiare le dinamiche e le cause che hanno portato l’aereo ad avere quel tipo di problema, ma la United Airlines ha fatto sapere che dai controlli che erano stati fatti per la partenza del volo per l’Italia, non era stato riscontrati errori o malfunzionamenti di alcun genere. Qualcosa che però è andato storto c’è stato eccome.

Impostazioni privacy