Superbonus%2C+Bandecchi+esclusivo%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+la+rovina+dell%26%238217%3Beconomia%26%238221%3B
notiziecom
/2023/09/06/esclusiva-notizie-com-bandecchi-superbonus/amp/
Esclusive

Superbonus, Bandecchi esclusivo: “E’ la rovina dell’economia”

Published by
Francesco Spagnolo

Stefano Bandecchi, sindaco di Terni, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni sul Superbonus e il suo giudizio è netto: “Ha creato un mercato finto”.

Continua lo scontro tra maggioranza e opposizioni sul Superbonus. Da parte del M5s (e non solo) non si fermano gli attacchi al governo per aver fatto un passo indietro sulla misura. Nonostante questo, da parte dell’esecutivo non c’è nessuna intenzione di rivedere la propria posizione e il destino del provvedimento sembra essere ormai segnato.

Stefano Bandecchi in esclusiva ai nostri microfoni – Notizie.com – © Ansa

La nostra redazione ha contattato Stefano Bandecchi, sindaco di Terni, per conoscere il suo pensiero sul Superbonus e capire l’utilizzo di questa misura nella sua città.

Bandecchi: “Il Superbonus? La misura è sbagliata. Ecco perché”

Stefano Bandecchi boccia il Superbonus: ecco perché – Notizie.com – © Ansa

Sindaco Bandecchi, qual è il suo giudizio sul Superbonus?

Il Superbonus è la rovina dell’economia. Per me non può assolutamente esistere una misura del genere“.

Quindi condivide quanto fatto dal premier Meloni.

Assolutamente sì. Va eliminato. Non si può continuare a andare avanti così. Ha creato un mercato finto. Già quando è nato doveva avere una limitazione o magari essere diviso per capacità di reddito. Diciamo che poteva essere una operazione spot per rilanciare l’economia e fermarsi lì. Invece si è deciso di continuare e qui è stato il gravo errore“.

Quali sono stati gli effetti del Superbonus sulla città di Terni?

Non ha portato nessun incremento di lavoro reale. Possiamo dire che è un vero e proprio incubo e non può essere portato avanti in nessuna maniera. Diciamo che l’idea era giusta, ma la misura è stata applicata in modo sbagliato“.

Published by
Francesco Spagnolo