Nubifragio+colpisce+la+citt%C3%A0%2C+ci+sono+dispersi%3A+immagini+drammatiche+%5BVIDEO%5D
notiziecom
/2023/08/14/nubifragio-bardonecchia-esonda-torrente-dispersi-video/amp/
Cronaca

Nubifragio colpisce la città, ci sono dispersi: immagini drammatiche [VIDEO]

Published by
Cristiano

Un violento nubifragio ha colpito la città, ci sono dispersi: arrivano immagini drammatiche dal mondo del web [VIDEO]

Fango e detriti sono, purtroppo, protagonisti di quello che sta accadendo nella cittadina. Ci troviamo a Bardonecchia (provincia di Torino), precisamente in Alta Valle di Susa. Un violento nubifragio si è abbattuto sulla montagna nelle prime ore della serata. Per via della forte pioggia i corsi di acqua sono andati ad ingrossarsi sempre di più. Fino a quando il Rio Merdovine non è esondato. Nel frattempo, sui social network, spuntano le prime immagini e filmati di quello che è accaduto nel cuore della notte. Ovvero ondate di fango a diversi metri di altezza. Purtroppo le terribili notizie non sono affatto finite qui.

Nubifragio a Bardonecchia (Ansa Foto) Notizie.com

Secondo quanto riportato da fonti locali pare che mancherebbero all’appello cinque persone. Sono almeno 120 coloro che sono stati costretti a lasciare le proprie abitazioni. Sul posto, dalla serata di ieri, sono al lavoro le ruspe ed i vigili del fuoco. Non arrivano notizie di persone rimaste ferite. Nel frattempo i vigili sono operativi (in una zona vicino alla stazione) per una fuga di gas. Doveva essere una serata di festa nella città piemontese per onorare San Ippolito.

Bardonecchia (Torino), nubifragio esonda torrente: ci sono dispersi [VIDEO]

Nubifragio a Bardonecchia (Ansa Foto) Notizie.com

A quanto pare il tutto sarebbe avvenuto dopo che una frana si è staccata durante un fortissimo temporale. La stessa che ha causato una improvvisa piena di un torrente. Momenti di panico quelli che si sono registrati tra i residenti della zona (al confine con la Francia). Massa di fango, rocce e detriti hanno invaso la città (dove fino a quel momento non stava neanche piovendo). Nel frattempo il Comune della città ha aperto il Centro operativo comunale: il Palazzetto dello Sport è stato aperto per ospitare gli sfollati.

Non è da escludere che qualche ponte possa essere stato danneggiato, ma solamente i tecnici esperti in questione potranno dire la loro. Il fango ha toccato anche un albergo e la sede della Polizia di Stato. Come riportato in precedenza sono moltissimi i video che circolano in rete. Di gente che scappa e del fango che si abbatte violentemente sulle strade. Molte auto sono rimaste danneggiate.