Charlie+Chaplin%2C+%C3%A8+morta+la+figlia+Josephine
notiziecom
/2023/07/21/charlie-chaplin-e-morta-la-figlia-josephine/amp/
Spettacolo

Charlie Chaplin, è morta la figlia Josephine

Published by
Daniele Magliocchetti

E’ stata una delle poche figlie ad apparire con lui sul grande schermo: nel 1952 in “Luci della ribalta” e nel 1967 in “La contessa di Hong Kong”

Lutto nel mondo dello spettacolo. Josephine Chaplin, attrice e figlia della leggenda del cinema Charlie Chaplin, è morta all’età di 74 anni a Parigi. Ad annunciarlo è stata la sua famiglia. Sono le circostanze che sembrano un po’ particolari, anche perché secondo l’Hollywood Reporter, la morte dell’attrice è avvenuta il 13 luglio, ma è stato reso pubblico solo nella giornata odierna. E che il funerale ci sarà nei prossimi giorni ma sarà in forma privata.

L’attrice e figlia del grande Charlie Chaplin, Josephine è morta a Parri (Twitter Notizie.com)

Josephine era la sesta degli 11 figli che ha avuto Charlie Chaplin. Il suo debutto cinematografico è stato nel 1972 in “The Great Escape from Communism“, recitando con Laurence Harvey. Josephine ha partecipato anche a diversi altri lavori, come “L’odeur des fauves” (L’odore delle belve), sempre del 1972, con Liv Ullmann e Kiefer Sutherland, “When Love Comes” (1984), di Daniel Petrie, e in una versione tedesca di “Jack the Ripper” (1976), con Klaus Kinski.

Per anni Josephine ha gestito l’ufficio del padre a Parigi

Josephine Chaplin da adulta (s) e da bambina col padre Charlie Chaplin (Twitter Notizie.com)

Da bambina, è apparsa con il padre nel 1952 in “Luci della ribalta” e nel 1967 in “La contessa di Hong Kong“. Ha inoltre recitato nei “Racconti di Canterbury” di Pier Paolo Pasolini nei panni di May, la moglie adultera dell’anziano Sir January (Hugh Griffith).

La figlia di Chaplin ha anche gestito per anni l’ufficio di suo padre a Parigi e ha sponsorizzato una statua in onore dell’attore nella città di Waterville, in Irlanda. Josephine Chaplin è stata sposata con l’uomo d’affari greco Nikki Sist…

Published by
Daniele Magliocchetti