Depardieu nella bufera, nuove accuse di violenza sessuale: “Mi ha sbattuta al muro”

Nuova accusa di violenze sessuali per il principe nero del cinema francese, Gerard Deperdieu. La vittima ha raccontato nei dettagli i presunti fatti.

Non sembra esserci pace per Gerard Depardieu, che è stato nuovamente accusato di violenze sessuali nei confronti di un’assistente di scena.

Gerard Depardieu, Notizie.com

Le accuse fanno riferimento a fatti avvenuti svariati anni fa sul set di un telefilm, ma, a quanto emerge dalla testimonianza della vittima, l’attore sarebbe intoccabile, per via delle probabili conseguenze professionali che le vittime sarebbero costrette a subire, in seguito ad un processo pubblico.

Testimonianze anonime, ma da brividi

La supposta vittima non ha voluto rendere pubblico il proprio nome, sia per i numerosi anni passati dall’accaduto, ma, soprattutto, per la paura di vedersi ostruiti sbocchi professionali da datori indignati. Se la ragazza che in questi giorni sta accusando Leonardo Apache La Russa (figlio del presidente del Senato), è stata considerata poco credibile, per via di una manciata di giorni passati dal fatto alla denuncia, non immaginiamo neanche cosa potrebbe accadere a quest’ennesima presunta vittima di Depardieu, il quale gode di una profonda stima da parte dell’intera scena cinematografica francese.  Depardieu è una vera e propria potenza nell’industria audiovisiva francese e, mettersi contro di lui, significa affrontare un’inevitabile tempesta professionale, oltre alle probabili reazioni dell’opinione pubblica. Queste le paure di Lea, la donna che ha raccontato la propria esperienza al giornale France Inter, utilizzando un nome fittizio, per scongiurare la possibilità di future rappresaglie professionali.

Gerard Deperdieu, Notizie.com

Le avances sono state protratte per svariati mesi, poiché i due hanno condiviso più di un set. La donna, che all’epoca aveva 27 anni e il ruolo di gestione degli interpreti, ha raccontato che l’attore ha iniziato con commenti espliciti sul suo corpo, fatti appositamente davanti all’intera troupe. Si è poi passati alle proposte di rapporti sessuali, fino a sfociare nei palpeggiamenti non consenzienti: “Le sue mani vagavano sulle natiche e nell’inguine”. Il culmine, tuttavia, è stato raggiunto durante un episodio di reale aggressione. Costretta da un superiore a rimanere sola con Depardieu, la giovane donna si è trovata davanti l’attore, che si era abbassato i pantaloni: “Sono andata nel panico e ho lasciato la stanza di corsa. Mi ha raggiunto nel corridoio, inchiodato contro il muro, ma la sua pancia stava bloccando tutto, quindi non ha potuto fare niente”. La donna ha raccontato i fatti soltanto a pochi colleghi e, ovviamente, non ha mai trvato il coraggio di denunciare Depardieu, a causa dei numerosi motivi sopracitati. Secondo le accuse, questo sarebbe soltanto l’ennesimo controverso episodio che ha coinvolto il principe nero: sono ben tredici le donne che hanno denunciato episodi di violenza sessuali subiti, tutti databili tra il 2004 e il 2022. Depardieu è stato incriminato per sospetto stupro e violenza sessuale nei confronti di Charlotte Arnould.

Impostazioni privacy