Bambini dispersi, svolta drammatica nelle ricerche: città sconvolta

Le ricerche dei bambini dispersi in un vascone di irrigazione sono andati avanti tutta la notte. Poi il drammatico annuncio dei vigili del fuoco.

Sono state ore di paura, di ansia, ma anche di speranza le ultime a Manfredonia, in provincia di Foggia, per la sorte dei due fratellini dispersi in un canale di irrigazione nella serata di ieri, martedì 11 luglio 2023.

Bambini dispersi ricerche annuncio drammatico
I vigili del fuoco sono stati impegnati tutta la notte nelle ricerche – Notizie.com – © Ansa

Ma nella notte il drammatico annuncio da parte dei vigili del fuoco: i piccoli sono stati trovati senza vita all’interno di questo vascone. Una tragedia che ha sconvolto l’intera Italia e non solo la città pugliese.

L’annuncio: “Intervento drammatico”

Bambini dispersi ricerche annuncio drammatico
Il luogo della tragedia – Notizie.com – © Ansa

La dinamica di quanto successo è al vaglio degli inquirenti. Stando alle prime informazioni, l’allarme sarebbe partito dai genitori che, non avendoli più visti in casa, hanno iniziato a cercarli. Sono stati proprio loro a scoprire davanti al vascone le ciabattine dei fratelli e da qui la chiamata ai vigili del fuoco ed alle forze dell’ordine.

Sul posto sono arrivati anche i sommozzatori. Le ricerche sono iniziate immediatamente e andate avanti fino a quando non hanno rinvenuto i corpi senza vita dei due fratellini. “Un intervento drammatico – ha raccontato il portavoce dei vigili del fuoco, citato da La Repubblicainsieme ai sommozzatori abbiamo cercato i bambini per ore in questo vascone, ma le indicazioni e i segnali erano molto chiari“.

L’incidente è avvenuto in una zona poco illuminata

Bambini dispersi ricerche annuncio drammatico
Toccherà agli inquirenti chiarire meglio l’accaduto – Notizie.com – © Ansa

Ora toccherà agli inquirenti provare a ricostruire meglio l’accaduto. L’incidente è avvenuto in una zona molto buia e sono due le ipotesi possibili. La prima è che i bambini siano scivolati. Ma resta anche la possibilità che i fratellini siano entrati volontariamente in questo vascone di irrigazione da cui poi non sono più usciti.

Vedremo se l’indagine, o magari l’autopsia sul corpo dei piccoli, chiarirà meglio l’accaduto. Ad oggi l’unica certezza è rappresentata dal fatto che si tratta di una tragedia che ha sconvolto l’intera città di Manfredonia.

Impostazioni privacy