Schiacciato da un masso, impatto terribile: niente da fare per operaio

Schiacciato da un masso, un impatto a dir poco terribile: per un operaio non c’è stato assolutamente nulla da fare. Sul luogo dell’incidente sono arrivate le forze dell’ordine che hanno avviato le prime indagini del caso 

Morto operaio in provincia di Cosenza
Ambulanza (Ansa Foto) Notizie.com

Un’altra morte bianca che vede come protagonista il nostro Paese. Un altro operaio che perde la vita in condizioni a dir poco drammatiche. Quello che è accaduto questa mattina a Rocca Imperiale (provincia di Cosenza) lascia tutti completamente senza parole. E non potrebbe essere altrimenti visto che la notizia riguarda la morte di un uomo. La vittima è deceduta all’età di 39 anni dopo un incidente sul lavoro. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che l’uomo sia stato travolto e schiacciato da un masso.

Quest’ultimo si sarebbe staccato da una struttura in calcestruzzo preesistente. L’impatto è stato a dir poco terribile. A quanto pare sarebbe morto sul colpo. L’operaio stava lavorando per una impresa alla messa in sicurezza degli argini del torrente Canna. Sotto shock gli altri colleghi che hanno assistito alla scena. E’ stato chiamato anche il numero di emergenza, ma il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso da parte della vittima.

Rocca Imperiale, operaio morto schiacciato da masso: avviate le indagini

Morto operaio in provincia di Cosenza
Carabinieri (Ansa Foto) Notizie.com

Sul luogo del drammatico incidente anche i carabinieri del posto che hanno interrogato i presenti per cercare di avere quante più informazioni possibili. I militari dell’arma hanno avviato le prime indagini del caso per cercare di capire come sia potuto accadere una tragedia del genere. Nel frattempo, però, la Procura della Repubblica di Castrovillari ha deciso di aprire una inchiesta. Con l’obiettivo di accertare eventuali responsabilità. Successivamente la notizia del sequestro da parte del cantiere in cui stava lavorando l’operaio.

La vittima era originaria di Roseto Capo Spulico. L’incidente è accaduto ai confini con la Calabria nord-orientale. Dalle prime informazioni è stato reso noto che l’operaio stava lavorando su un argine del fiume quando lo avrebbe trascinato con sé. Il tutto sarebbe accaduto intorno alle ore 10:30 del mattino. Il 39enne lascia la moglie ed una figlia. Sul posto anche i vigili del fuoco che stanno continuando ad operare sul posto. In questo momento la salma si trova nell’obitorio del cimitero della città in cui ha perso la vita.

 

 

Impostazioni privacy