Serie+A%2C+festival+del+gol+tra+Sampdoria-Sassuolo%3A+pari+al+%26%238216%3BFerraris%26%238217%3B
notiziecom
/2023/05/26/sampdoria-sassuolo-trentasettesima-giornata-serie-a-tabellino-match/amp/
Sport

Serie A, festival del gol tra Sampdoria-Sassuolo: pari al ‘Ferraris’

Published by
Cristiano

Sampdoria-Sassuolo apre la 37ma giornata del campionato di Serie A, scopriamo insieme come è terminato il match del ‘Ferraris’

Sassuolo (Foto LaPresse) Notizie.com

Una partita che, per quanto riguarda la classifica, non ha più nulla da dire visto che i blucerchiati sono già aritmeticamente in Serie B da un paio di giorni. Mentre i neroverdi vogliono chiudere, nel migliore dei modi, il campionato. La partenza è subito sprint: basti pensare che cinque minuti le due squadre realizzano ben tre reti. A sbloccare il risultato al minuto 8′ di gioco ci ha pensato Gabbiadini: l’attaccante approfitta di un errore grossolano da parte di Ferrari che perde il pallone, l’ex Napoli a tu per tu con Consigli non sbaglia. Dopo meno di un minuto, però, gli ospiti trovano la rete del pareggio con Berardi: Ceide punta Zanoli sulla sinistra, pallone eccellente per l’esterno d’attacco della nazionale che, di prima intenzione, batte Turk per l’1-1.

Dopo ancora un giro di orologio questa volta il Sassuolo trova la rete del vantaggio con Henrique: Zortea semina Amione che pesca in area il brasiliano, il suo colpo di testa è vincente e porta i suoi sull’1-2. I padroni di casa cercano di reagire e si fanno notare in più di una occasione. Poco prima della fine del primo tempo è ancora il Sassuolo a rendersi pericoloso con Berardi, ma questa volta la sua conclusione si stampa sulla traversa. Nella ripresa molte occasioni da una parte e dall’altra. Così come la girandola di cambi che hanno visto come protagonista le due squadre. Quando tutto sembrava andare a favore dei romagnoli arriva il pareggio dei padroni di casa con una sfortunata autorete da parte di Erlic che beffa il suo compagno di squadra Consigli per il 2-2 finale.

Dopo cinque minuti di recupero non accade più nulla. I blucerchiati ottengono un pari che non cambia assolutamente nulla, se non arrivare a quota 18 punti in classifica. Mentre il Sassuolo sale a 47 punti, ma rischia di farsi scavalcare in classifica dall’Udinese che è pronta a piazzarsi al 12mo posto.

Sampdoria-Sassuolo 2-2, il tabellino del match

Sampdoria (Foto LaPresse) Notizie.com

SAMPDORIA (3-5-2): Turk; Amione (46′ Murru), Oikonomou (68′ Murillo), Nuytinck (46′ Paoletti); Zanoli, Leris, Rincon (61′ Ilkhan), Winks, Augello; Quagliarella (88′ Lammers), Gabbiadini. All.: Stankovic.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic (90′ Romagna), Ferrari, Rogerio; Thorstvedt (46′ Harroui), Obiang, Henrique (63′ M. Lopez); Berardi, Pinamonti (79′ Defrel), Ceide (63′ Bajrami). All.: Dionisi.

MARCATORI: 8′ Gabbiadini (SAM), 9′ Berardi (SAS), 12′ Henrique (SAS), 78′ Erlic aut. (SAM)

AMMONITI: Oikonomou (SAM), Thorstevdt, Harroui (SAS)

RECUPERO: 1′ p,t, 5’s.t

ARBITRO: Meraviglia