Raccolgono funghi in un bosco, è strage: un morto e 4 intossicati

Raccolgono funghi in un bosco, è strage: un morto e 4 intossicati che si trovano attualmente ricoverati in ospedale

Tragedia a Napoli
Funghi velenosi (Ansa Foto) Notizie.com

Una terribile vicenda arriva direttamente da Napoli. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che alcune persone abbiano raccolto dei funghi nell’aria boschiva, Proprio alle spalle dell’ospedale ‘Monaldi‘ del capoluogo campano. Fino a quando non li hanno mangiati e, successivamente, si sono sentiti male. Purtroppo il bilancio non è affatto dei migliori visto che una persona è morta. Si tratta di una 92enne che, dopo averli ingerita, si è sentita male. Non c’è stato nulla da fare.

Mentre altre quattro persone sono ricoverate attualmente all’ospedale ‘Cardarelli‘. A quanto pare due di loro si trovano attualmente in terapia intensiva. Mentre le condizioni delle altre due persone non destano particolare preoccupazione. Fonti locali annunciano che tutte e cinque le persone sono appartenenti ad un unico nucleo familiare. Ad annunciare come sono andate esattamente le cose ci hanno pensato direttamente i sanitari che li hanno presi in cura.

Napoli, raccolgono funghi ma sono velenosi: bilancio terribile

Tragedia a Napoli
Funghi velenosi (Ansa Foto) Notizie.com

Il personale medico ha annunciato che, una delle cinque persone (che si trovano attualmente in cura), si sarebbe recato nella giornata di venerdì 12 maggio alle spalle dell’ospedale ‘Monaldi’. Ovvero quella che si trova sulla collina dei Camaldoli, ove sono presenti faggi, castagni e pini mediterranei. Fino a quando non ha iniziato a raccogliere dei funghi da terra. Gli stessi che sarebbero spuntati dopo le piogge abbondanti degli ultimi giorni.

Solamente che, poco dopo averli ingeriti, si erano accorti che erano velenosi. Non solo: in un primo momenti sembrava si trattasse di chiodini. Il giorno dopo, sabato 13 maggio, li ha cucinati. Solamente che, nel cuore della notte, hanno iniziato ad avvertire i primi dolori. A passare a miglior vita la donna anziana. Per gli altri quattro l’immediato ricovero in ospedale. Successivamente è stato lanciato l’allarme con chiamata all’ambulanza.

Impostazioni privacy