Macron-Meloni, accuse pesanti dalla Francia: la ‘bomba’ di Le Figaro

Macron-Meloni, accuse pesanti arrivano direttamente dalla Francia: a lanciare una clamorosa indiscrezione ci ha pensato direttamente il quotidiano “Le Figaro”

Accuse pesanti del quotidiano "Le Figaro"
Emmanuel Macron e Giorgia Meloni (Ansa Foto) Notizie.com

Il rapporto tra la Francia e l’Italia, specialmente nell’ultimo periodo, non è affatto dei migliori. Anche se, a dire il vero, le due parti stanno facendo di tutto per rimediare e di ritornare agli antichi fasti. Anche se, proprio dal Paese transalpino, arriva una nuova ‘bomba’ politica che vede come protagonisti tre personaggi. I primi due sono quelli inquadrati nella foto: il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, e la presidente del Consiglio italiano, Giorgia Meloni. A lanciare una indiscrezione ci ha pensato direttamente il noto quotidiano del Paese, ‘Le Figaro‘. Accuse pesanti da parte del giornale francese.

A quanto pare, il numero uno transalpino, si starebbe servendo della premier utilizzandola come “spauracchio” contro il ‘Rassemblement National‘ che vede come leader Marine Le Pen. Indiscrezioni che arrivano direttamente dopo le ultime critiche che sono state lanciate, la settimana scorsa, da parte del ministro dell’interno francese, Gerald Darmanin. Ricordiamo che quest’ultimo aveva pesantemente criticato le azioni del governo in merito alla gestione riguardante l’afflusso dei migranti. Parole che non sono passate affatto inosservate. Tanto è vero che non mancarono affatto le critiche in merito a tutto questo.

Francia, ‘Le Figaro’ accusa: “Macron si serve della Meloni contro la Le Pen

Accuse pesanti del quotidiano "Le Figaro"
Marine Le Pen ed Emmanuel Macron (Ansa Foto) Notizie.com

A quasi un anno dalle prossime elezioni europee il presidente francese vorrebbe tracciare una importante divisione che riguarda il suo blocco centralista e quello nazionalista. Anche se, in merito a questa vicenda, la Le Pen è stata fin troppo chiara. In più di una occasione, infatti, l’ex candidata alla presidenza del Paese ha sottolineato le differenze che ci sono tra lei e la premier italiana. Così come non è affatto un mistero che abbia più volte dichiarato che sposerebbe più il progetto di Matteo Salvini rispetto a quello della numero uno di Fratelli d’Italia.

Tanto da ribadire che la Meloni non è affatto la sorella gemella. Anche se, nonostante ci siano alcuni punti di vista diversi, il partito della Le Pen riconosce alcune affinità di vedute che riguardano l’immigrazione. Le stesse che combaciano proprio con il partito della Meloni. Fino a questo momento, però, non è arrivata alcuna dichiarazione in merito alle accuse del quotidiano da parte dei due personaggi interessati.

Impostazioni privacy