Napoli campione d’Italia: il curioso record di Spalletti

Ci ha messo degli anni, ma alla fine ce l’ha fatta ed ha conquistato uno scudetto che inseguiva da anni

Il momento più bello, unico e infinito. Per Luciano Spalletti e per il Napoli. Il tecnico che si è laureato campione d’Italia, 33 anni dopo l’ultima volta, quando ancora c’era Maradona con questa vittoria diventa l’allenatore più anziano a vincere lo Scudetto. Non era mai successo prima ma ora è un altro piccolo record che ha messo a segno l’allenatore toscano che a Napoli ha visto vedere nascere la sua epopea più bella.

L'allenatore
Il tecnico campione d’Italia con il Napoli Luciano Spalletti (Ansa Notizie.com)

Ha vinto e fatto vedere cose belle ed egregie anche in altre piazze, da Udine, a Empoli, fino a Roma con la Roma, ma anche all’Inter e allo Zenit, ma a Naoli, soprattutto per come era iniziato il secondo anno, vincere in questo modo è stato sicuramente più bello. Parte la sua carriera come calciatore e dopo il ritiro decide subito di allenare. Da allenatore ha conquistato 2 Coppe Italia, 1 Supercoppa italiana, 2 campionati russi, 1 Coppa e 1 Supercoppa russa e ora il trofeo più bello e importante, lo scudetto in serie A con il Napoli.

Anche in famiglia si festeggia, dalla moglie Tamara ai tre figli

Il tecnico campione
Il tecnico del Napoli campione Luciano Spalletti (Ansa Notizie.com)

Anche in famiglia si sta festeggiando come non mai, e non potrebbe essere altrimenti. C’è la moglie di Luciano Spalletti, la signora Tamara. I due stanno insieme sin da quando sono ragazzi, ovvero da quando Luciano giocava in Liguria, con la maglia dello Spezia. Dalla loro unione sono nati  tre figli: Samuele, Matilda e Federico. Non solo allenatore.

Il tecnico campione d’Italia, insieme alla moglie Tamara gestisce l’agriturismo “La Rimessa” nella zona del Chianti, un posto molto rinomato e che Luciano manda avanti con grande abnegazione e dove Spalletti e la moglie vivono. Avrebbe voluto festeggiare insieme al suo povero fratello, i due erano molto legati, ma nel 2019, Marcello, più grande di lui, se ne è andato a causa di un male incurabile.

Impostazioni privacy