Droga, blitz dei carabinieri: sequestrata grossa quantità

Droga, nelle ultime ore c’è stato un blitz da parte dei carabinieri che hanno sequestrato una importante quantità. Tutti gli ultimi aggiornamenti in merito a quanto accaduto 

Blitz dei carabinieri
Carabinieri (Ansa Foto) Notizie.com

Blitz nelle ultime ore da parte dei carabinieri. Ci troviamo a Palermo, precisamente nel quartiere storico Ballarò, dove i militari dell’arma della Compagnia Piazza Verdi hanno effettuato una importante operazione. Sono stati sequestrati, a carico di ignoti, una serie indoor di cannabis. Da quasi 250 esemplari. Gli stessi che si trovavano all’ultimo piano di una palazzina. L’attenzione dei carabinieri era rivolta ad un edificio situato in via San Giosafat. Impegnati in un servizio antidroga per le vie del centro storico, i militari erano stati attirati da questo edificio pericolante ed in totale stato di abbandono. Tanto da mostrare segni di attività illecita che vi si svolgeva all’interno.

In questa operazione sono intervenuti anche gli uomini dei vigili del fuoco. Gli stessi che hanno operato per poter consentire l’ingresso, in totale sicurezza, all’interno della palazzina. Insieme a loro anche l’unità del Nucleo Carabinieri Cinofili di Villagrazia. Proprio all’interno di questo edificio abbandonato è stata ritrovata una piantagione da 250 esemplari di cannabis. Le stesse alte quasi un metro e con 5 sacchi di plastica che contenevano oltre 2 chili di marijuana pronta per essere venduta. Con tanto di lampade, tubi di aerazione e materiale vario per la coltivazione.

Palermo, blitz nel quartiere Ballarò dei carabinieri: sequestrati 250 esemplari cannabis

Blitz dei carabinieri
Carabinieri (Ansa Foto) Notizie.com

Dopo che gli stessi militari dell’arma hanno smantellato completamente la serra e sequestrato le piante in questione, sarà campionata la sostanza per le analisi di rito. Ad effettuare il tutto il Laboratorio del Comando Provinciale di Palermo. Il tutto, però, dovrà avvenire dopo l’ok definitivo da parte dell’Autorità Giudiziaria che darà il via libera.

Nelle prossime ore verrà indetta una conferenza stampa da parte dei vertici alti del commissariato che spiegheranno, per filo e per segno, tutti i dettagli di questa importante operazione. Un importante colpo, quello messo a segno dai carabinieri, contro chi gestiste e traffica sostanze stupefacenti.

 

Impostazioni privacy