Champions League, City in semifinale: ora la sfida contro il Real

Il Manchester City raggiunge la semifinale di Champions League. Gli inglesi eliminano il Bayern Monaco ed ora sfideranno il Real Madrid.

Sarà Manchester City-Real Madrid una delle due semifinali di Champions League. I ragazzi di Guardiola in questi quarti di finale eliminano il Bayern Monaco.

Bayern-City
Il Manchester City in semifinale – Notizie.com – © Ansa

Dopo il netto successo dell’andata, gli inglesi pareggiano in terra tedesca con il risultato di 1-1. Il match viene deciso dalle reti di Haaland, che nel primo tempo aveva sbagliato anche un rigore, e di Kimmich dagli undici metri.

Il resoconto del match

Bayern-City
Un momento di Bayern-City – Notizie.com – © Ansa

Il Bayern Monaco parte forte da subito per provare a riaprire i giochi, ma nei primi minuti il Manchester City si difende con ordine non rischiando nulla. Il buon inizio porta i tedeschi ad avere la prima occasione del match al 17′ con Sané, ma uno degli ex del match non inquadra la porta. Il giocatore tedesco sembra essere il più ispirato in questa parte di gara e poco dopo ci prova su punizione, attento Ederson. Al primo vero affondo, però, il Manchester City ha subito l’occasione per mettere in cassaforte la qualificazione: cross di Gundogan e tocco con il braccio di Upamecano. Dal dischetto si presenta Haaland, che clamorosamente manda sopra la traversa. Nel finale di tempo doppia grande occasione per Coman, ma prima Ederson dice di no e poi l’ex Juve calcia addosso a Choupo-Moting. Dopo due minuti di recupero termina il primo tempo: le due squadre al riposo sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa inizio abbastanza equilibrato. Con il passare dei minuti, però, il City cresce e sblocca il match al 57′ in ripartenza. Ederson dice di no a Coman, de Bruyne guida il contropiede inglese che viene finalizzato dal solito Haaland. Dopo la rete non succede praticamente nulla se non un salvataggio sulla linea di Dias e il gol su rigore di Kimmich. L’ultima occasione è per il Bayern con Mané, palla fuori. Al triplice fischio esulta il City, Bayern eliminato.

Il tabellino di Bayern Monaco-Manchester City

Bayern-City tabellino
Musiala e Stones – Notizie.com – © Lapresse

Bayern Monaco-Manchester City 1-1

Marcatori: 57′ Haaland (M), 83′ rig. Kimmich (B)

Bayern Monaco (4-2-3-1): Sommer; Pavard, Upamecano, de Ligt, Cancelo (63′ Davies A.); Kimmich, Goretzka; Sané (63′ Mané), Musiala (71′ Muller), Coman; Choupo-Moting (71′ Tel). All. Tuchel

Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Akanji, Dias, Aké (66′ Laporte); Stones, Rodri; Bernardo Silva, de Bruyne (88′ Walker), Gundogan, Grealish; Haaland (85′ Laporte). All. Guardiola

Arbitro: Sig. Clement Turpin (Francia)

Note: al 37′ Haaland (M) calcia alto un rigore. Ammoniti: Cancelo, Upamecano, Kimmich, Pavard, Stanisic (B); Ederson, Gundogan, Aké, Laporte (M). Espulso: all’87’ Tuchel (B) per doppia ammonizione. Angoli: 5-2 per il Bayern Monaco. Recupero: 2′ p.t.; 5′ s.t.

Impostazioni privacy