Serie+A%2C+Torino+e+Salernitana+si+dividono+la+posta%3A+Sanabria+risponde+a+Vilhena
notiziecom
/2023/04/16/serie-a-torino-salernitana-resoconto-e-tabellino/amp/
Sport

Serie A, Torino e Salernitana si dividono la posta: Sanabria risponde a Vilhena

Published by
Francesco Spagnolo

Torino e Salernitana non vanno oltre il pareggio in questa sfida della trentesima giornata. Un punto che serve a poco per entrambe le squadre.

Continua la pareggite della Salernitana di Paulo Sousa. Con il Torino per i campani arriva il sesto pareggio consecutivo e una classifica che cambia poco per entrambe le compagini.

Sanabria e Vilhena a segno in Torino-Salernitana – Notizie.com – © Lapresse

I granata, che escono dal campo tra i fischi, salgono a 39 punti e vedono allontanarsi definitivamente il sogno Europa. Per i campani il vantaggio sulla zona rossa resta di sette lunghezze.

Il resoconto del match

Il gol di Sanabria – Notizie.com – © Lapresse

La Salernitana decide di partire con il piede sull’acceleratore e questo permette ai campani di trovare il gol dopo solo nove minuti. Piatek lavora una palla in area di rigore e serve Vilhena a rimorchio, che con il mancino trafigge imparabilmente Milinkovic-Savic. Dopo il gol, la squadra di Paulo Sousa prosegue a spingere e solamente il palo nega la gioia del gol a Candreva. Il rischio sveglia il Torino, che con il passare dei minuti prende il possesso del match e alza il baricentro. Un forcing, però, che non porta a vere occasioni da gol se non al 36′ quando Gyomber nel tentativo di anticipare Sanabria colpisce la traversa della porta diversa dal suo portiere. Negli ultimi dieci minuti non succede più nulla se non l’infortunio di Ricci e l’ingresso di Vlasic.

Nella ripresa il Torino entra con un atteggiamento completamente differente. Radonjic decide di caricarsi la squadra sulle spalle ed è proprio lui ad impegnare Ochoa dopo pochi minuti. Al 57′ gli uomini di Juric riescono a mettere in parità la sfida: Miranchuk verticalizza per Sanabria, che con il destro non sbaglia. Da questo momento in poi è davvero assolo della squadra di casa anche se Ochoa deve intervenire solamente al 78′ sempre sul solito Radonjic. Nel finale le due squadre si allungano e ci sono le possibilità di colpire per entrambe le squadre, ma nell’ultimo passaggio i giocatori non sono precisi e questo porta la partita a termina con il punteggio di 1-1. Un punto che cambia poco per entrambe le squadre.

Il tabellino di Torino-Salernitana

Un momento di Torino-Salernitana – Notizie.com – © Lapresse

Torino-Salernitana 1-1

Marcatori: 9′ Vilhena (S), 57′ Sanabria (T)

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic V.; Djidji, Buongiorno, Rodriguez R.; Singo (56′ Lazaro), Ricci S. (38′ Vlasic), Ilic, Vojvoda; Miranchuk (82′ Seck), Radonjic (82′ Karamoh); Sanabria. All. Juric

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc (58′ Troost-Ekong), Gyomber (77′ Lovato), Pirola; Candreva, Nicolussi Caviglia (58′ Bohinen), Vilhena, Bradaric; Kastanos, Dia (81′ Botheim); Piatek (58′ Bonazzoli F.). All. Paulo Sousa

Arbitro: Sig. Gianluca Aureliano di Bologna

Note: Ammonito: Gyomber (T). Angoli: 4-2 per il Torino. Recupero: 1′ p.t.; 3′ s.t.