Ostia, baby gang in azione: incappucciati e armati rapinano minorenni

Sono 7 minorenni armati di coltello i componenti della baby gang che ad Ostia sta imperversando da settimane terrorizzando i più giovani

Il fenomeno baby gang torna a far rumore nella Capitale. Questa volta, dopo la banda di piazza Sempione, a finire sotto la lente d’ingrandimento delle forze dell’ordine sono 7 minorenni di Ostia. Nelle ultime ore hanno portato a segno una rapina ma questa è solo l’ultima di una lunga serie. Coltello alla gola e cappuccio in testa per non essere riconosciuti stanno terrorizzando i loro coetanei della zona.

Ostia, in azione una nuova baby gang
Ostia, in azione una nuova baby gang (Ansa) – Notizie.com

Sembrano non aver paura di niente e di nessuno, girano armati a bordo dei loro scooter e scelgono le vittime tra i giovanissimi di Ostia che decidono di sopraffare con la loro violenza. L’ultimo colpo della baby gang di Ostia è di pochi giorni fa. Sono le 19 circa di domenica sera in via delle Molucche quando un gruppo di ragazzi si metteva in fila per acquistare delle prevendite. Sono arrivati e dopo aver scelto accuratamente le vittime li hanno accerchiati minacciandoli e malmenandoli. Ad uno dei due giovanissimi di 16 e 17 anni è stato puntato anche un coltello con l’invito non certo garbato di tirare fuori tutto quanto fosse presente nelle loro tasche. Il bottino, misero, sarà di soli 20 euro e due cellulari.

Scattano le indagini delle forze dell’ordine

Agguantato il corrispettivo della loro azione criminale i 7 sono scappati via a bordo dei loro motorini. Solo in questo momento le due vittime hanno potuto chiedere in prestito un telefono e contattare i propri genitori per raccontare quanto accaduto. I familiari hanno poi prontamente denunciato tutto ai carabinieri che hanno inviato due volanti in soccorso dei ragazzi. I due, fortunatamente solo spaventati, hanno raccontato quanto accaduto ma purtroppo senza poter fornire alcun particolare rilevante sull’identità degli aggressori.

Indagini dei Carabinieri sulla baby gang di Ostia
Indagini dei Carabinieri sulla baby gang di Ostia (Ansa) – Notizie.com

I posti di blocco messi in campo nelle ore successive per cercare di sgominare la baby gang non hanno sortito effetto e per questo ora gli inquirenti stanno acquisendo i video delle telecamere di sorveglianza della zona per sperare di trovare qualche particolare in più che li possa far risalire all’identità degli aggressori seriali. Nel frattempo le forze dell’ordine hanno deciso di aumentare i controlli nella zona dove da settimane imperversa la violenza contro i più giovani ormai terrorizzati. La gang infatti non cerca solo soldi e cellulari ma vuole godere della sopraffazione e del terrore che riesce a gettare addosso alle malcapitate vittime. Quello di Ostia è tristemente solo l’ultimo degli episodi che vedono come protagonisti i criminali in erba privi di ogni freno e paura che si aggirano armati per la Capitale. Gli ultimi in ordine di tempo a finire tra le mani della giustizia sono stati gli autori delle rapine nella zona Montesacro, una batteria di giovani che riusciva a terrorizzare anche gli adulti.

Impostazioni privacy