Bruxelles, la Polizia perquisisce la sede della Ppe: l’accusa è di frode

La polizia proprio nella giornata di oggi ha perquisito gli uffici della Ppe a Bruxelles, le indagini riportano ad un caso di frode.

E’ successo tutto nelle scorse ore, la polizia belga ha portato avanti una perquisizione all’interno della sede del Partito Popolare Europeo a Brexelles, ad avere riportato la notizia è stata Euractiv che ha anche sottolineato come al momento la Ppe sia la principale formazione politica che si trova proprio all’interno del Parlamento Europeo.

Indagine di frode all'interno del Ppe
Ppe, foto fonte Huffinton Post Notizie.com

Gli agenti hanno compiuto perquisizioni al primo e al terzo piano della sede del partito in rue du Commerce” sono queste le notizie che riportano le fonti ufficiali e non è tutti pare anche che nel corso della perquisizione, la polizia abbia anche sequestrato dei computer.

L’indagine infatti, al momento, si sta concentrando su delle frodi finanziarie che stando sempre a quanto si legge sul sito Euroactiv, vedrebbe coinvolto il personale del Partito Popolare Europeo nello specifico per la campagna elettorale del 2019.

Indagine di frode all’interno del Ppe, coinvolta la campagna elettore del 2019

Ad avere per primo riportato la notizia è stato il sito Euractiv, dalle prime informazioni pare infatti che la polizia nel corso della sua perquisizione abbia anche sequestrato alcuni computer nell’ambito di un’indagine per frodi finanziarie che avrebbero coinvolto il personale del Ppe durante la campagna elettorale europea del 2019.

Ppe, foto fonte Corriere.it Notizie.com

Si fa riferimento al parlamentare della Cdu (i cristianodemocratici tedeschi)  Mario Voigt che è stato responsabile della campagna digitale per il leader del Ppe Manfred Weber durante nel 2019. Le inchieste si concentrerebbero sull’aggiudicazione dell’appalto per la campagna digitale a un’azienda della Turingia, secondo quanto riportato dai media tedeschi” questo quanto si legge appunto sul sito Euractiv.

Insomma davvero una situazione incresciosa anche tenendo conto del fatto che il Ppe è al momento il partito è la maggiore formazione politica che si trova all’interno del Parlamento Europeo, senza contare anche il fatto che il Ppe è anche il gruppo politico conservatore e europeo e anche il più antico e il più grande. Ad ogni modo almeno per il momento non si hanno delle notizie più specifiche in merito alla questione, ma secondo quanto si legge da una fonte del Ppe, pare che quanto prima verrà rilasciata una dichiarazione che dovrebbe spiegare meglio come sono andate le cose e magari dare anche maggiori informazioni in merito all’accaduto.

Impostazioni privacy