Altri migranti in arrivo, stabilito ‘record’ di sbarchi nelle ultime 24 ore

Altri migranti in arrivo nel nostro Paese. Tanto è vero che, nelle ultime 24 ore, è stato stabilito un vero e proprio record di “sbarchi” di migranti

Altri sbarchi a Lampedusa
Migranti, altro sbarco a Lampedusa (Ansa Foto) Notizie.com

Non cessano ad arrivare altri migranti provenienti da altri Paesi. Altre persone, tra queste donne (alcune di loro anche incinte) e numerosi bambini sono arrivati a Lampedusa. I dati che arrivano fanno molto riflettere. Basti pensare che, nelle ultime 24 ore, sono giunti in Italia più di 2mila di loro. Nell’arco di una giornata. Si è trattato di un vero e proprio record. Fra la notte e l’alba di oggi, sabato 25 marzo, sono giunti gli ultimi 267 approdati sull’isola siciliana.

Dopo che sei dei sette barchini, sui quali viaggiavano, sono stati soccorsi dalle Ong della ‘Louise Michel‘ e soprattutto dalle motovedette di Capitaneria e della Guardia di Finanza. Nella giornata di ieri, sull’isola di Lampedusa, si sono registrati 43 sbarchi. Per un totale di 1.778 persone. Hotspot completamente al collasso nella contrada Imbriacola. Ieri sono giunte altre persone: si parla di 525 nuovi arrivi. Fino a questo momento ci sono più di 1.800 di loro (per la precisione 1.831). A fronte di poco meno di 400 posti.

Migranti, altri arrivi a Lampedusa: stabilito un record nelle ultime 24 ore

Altri sbarchi a Lampedusa
Migranti, altro sbarco a Lampedusa (Ansa Foto) Notizie.com

Una situazione che continua a preoccupare sempre di più. Ennesimo allarme lanciato da parte dell’isola che chiede aiuto. Il tutto dopo che, in questi ultimi giorni, la premier Giorgia Meloni è stata a Bruxelles. Al termine del Consiglio Europeo dove ha incontrato altri vertici leader di Paesi europei. Tanti gli argomenti che sono stati affrontati e discussi.

Tra questi proprio quello relativo al flusso dei migranti. Riunioni che hanno soddisfatto l’attuale presidente del Consiglio. La stessa che, adesso, si aspetta delle grandissime novità nelle prossime settimane. Soprattutto dopo essere riuscita a convincere il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, su questo tema molto importante.

 

Impostazioni privacy