Giancarlo Giannini posa la stella sulla Walk of Fame: “A Venezia nemmeno un gatto nero”

Giancarlo Giannini riceve la stelle sulla Walk of fame, un riconoscimento prestigioso, poi la bordata nei confronti dell’Italia.

E’ un momento di grande soddisfazione per l’attore e doppiatore italiano che da oggi potrà vantare di avere anche lui una stella a Hollywood e in particolare sulla Walk of Fame, al fianco degli artisti più grandi a livello mondiale che hanno reso indimenticabile il cinema.

Giancarlo Giannini
Giancarlo Giannini, foto fonte Ansa.Notizie.com

La dedico a Lina (Wertmüller), che mi guarda dall’alto e mi aspetta. Forse lassù faremo altri film insieme, ancora più belli” ha rivelato il grande artista cosi come riporta il sito Ansa e ancora: “All’epoca venivamo qui con le pizze dei film er mostrarle ai produttori locali. Lei era un genio purtroppo poco apprezzata in Italia e un pò anche io. Qui mi danno la Stella, a Venezia nemmeno un gatto nero”.

Insomma senza peli sulla lingua il grande artista che ha ricevuto il premio alla presenza anche dei produttori Barbara Broccoli e Michael Gregg Wilson, che lo hanno scelto in passato nei due film della saga su James Bond: ‘Casino Royale’ e ‘Quantum of Solace’. “Te la meriti questa stella, Giancarlo, razza di uomo affascinante, bello e sexy che sei!”, ha detto Wilson, mentre Broccoli teneva la mano sulla spalla all’attore.

Giancarlo Giannini riceva la Stella a Hollywood, “Orgoglio per l’Italia”

“Un orgoglio per tutta l’Italia è l’occasione per ricordare a noi stessi quanto valiamo nel mondo. Per me è un interprete incredibile, ma di lui amo soprattutto la voce” sono queste le parole della vice Ministra alla Cultura Lucia Borgonzoni.

Giancarlo Giannini, foto fonte Ansa Notizie.com

Un traguardo importantissimo quello del grande artista italiano che nonostante non ha mancato di lanciare una frecciatina al suo Paese, continua ad essere uno degli attori più apprezzati e amati specialmente dal suo pubblico che non si perde mai nemmeno una sua interpretazione.

La mattonella cosi prestigiosa, si trova, all’altezza del civico 6361 del celebre viale, a pochi passi dall’incrocio con Vine Street, proprio nel luogo in cui a partire dagli anni 20, aprirono i primi Studios dell’epoca d’oro di Hollywood. Per essere ancora più precisi quella che porta il suo nome, porta il numero 2.752, ed è la sedicesima che viene realizzata e dedicata ad un’ artista italiano, e solo la seconda per un attore uomo, prima di Giancarlo Giannini, ad averla ricevuta era stato Rodolfo Valentino: “Lui per il cinema muto, io per quello sonoro. Mi sembra una splendida accoppiata!” ha chiosato l’attore sorridendo.

Impostazioni privacy