Sanremo 2023, ecco a che ora ci sarà il monologo di Paola Egonu

E’ il turno di Paola Egonu al Festival di Sanremo. La pallavolista è la co-conduttrice della terza serata della kermesse canora. Ecco quando ci sarà il monologo.

Dal campo di pallavolo all’Ariston per una sera. In questo 9 febbraio Paola Egonu per qualche ora svestirà i panni di giocatrice e vestirà quelli di co-conduttrice del Festival di Sanremo. Una prima esperienza in televisione per l’azzurra e c’è grande attesa per conoscere il suo monologo alla kermesse canora.

Egonu monologo
Grade attesa per il monologo di Paola Egonu al Festival – Notizie.com – © Ansa

Secondo quanto previsto dalla scaletta, il momento di Paola Egonu in questa terza serata è previsto per le 23:45, ma non si escludono dei cambi di programma considerando che quasi mai durante il Festival i tempi della diretta sono stati rispettati. Ma ben presto capiremo quali saranno i temi affrontati dalla stessa Egonu, ma siamo certi che uno di questi sarà il razzismo.

Lo scontro tra Egonu e Vanity Fair

Paola Egonu
Egonu ha smentito alcune dichiarazioni pubblicate da Vanity Fair – Notizie.com – © Ansa

In attesa del monologo, nella mattinata odierna Paola Egonu è stata protagonista di uno scontro a distanza con Vanity Fair. Interpellata dai giornalisti sulla frase “se mai dovessi avere un figlio di pelle nera, vivrà tutto lo schifo che ho vissuto io“, la pallavolista ha smentito quanto pubblicato da Vanity Fair in questa intervista.

Non ho mai detto quella frase – ha spiegato Egonu, citata dal sito di Nicola Porro – è un episodio che posso raccontare. Prima della pandemia, c’erano diversi casi in America e con mia sorella abbiamo espresso la nostra preoccupazione. Non ho mai detto che far nascere un bambini in Italia sarebbe stato condannarlo all’infelicità. Io non lo sono. Anzi sono davvero molto felice. Quella frase è una esagerazione“.

La replica di Vanity Fair

Egonu
La versione di Paola Egonu non confermata dal giornale – Notizie.com – © Ansa

Naturalmente le parole di Paola Egonu hanno avuto l’immediata replica di Vanity Fair. La rivista ha ribadito di credere “da sempre nel giornalismo di qualità e soprattutto nel rispetto di ogni intervistato, conservando anche l’audio delle relative dichiarazioni. Ciò che viene pubblicato corrisponde a ciò che viene detto, sempre. E questo vale anche per l’intervista a Paola Egonu per la copertina digitale n.4 del 3 febbraio 2023“.

Quindi il giornale ha ribadito quanto detto dalla pallavolista e vedremo se nel suo monologo ci sarà un passaggio su questa vicenda che, come detto in precedenza, ha fatto molto discutere.

Impostazioni privacy