Facebook+e+Instagram+in+black-out+durante+Sanremo%3A+proteste+e+problemi+per+molti+utenti
notiziecom
/2023/02/08/facebook-e-instagram-in-black-out-durante-sanremo-proteste-e-problemi-per-molti-utenti/amp/
Spettacolo

Facebook e Instagram in black-out durante Sanremo: proteste e problemi per molti utenti

Published by
Daniele Magliocchetti

Non si sa se i tanti collegamenti in simultanea, ma le due aziende stanno riscontrando tanti guai durante il Festival

Un guaio dopo l’altro. Durante la diretta di Sanremo si sono riscontrati tantissimi problemi per Instagram e per Facebook. Tante persone stanno tentando di collegarsi e interagire ma non riescono a inviare i messaggi e i post, oppure si stacca la rete. Una parte degli utenti non riesce ad accedere ai due social più famosi anche se non è un problema che riguarda tutti.

Instagram e Facebook down durante Sanremo (Ansa Notizie.com)

Sono tante le segnalazioni di Instagram down, con tanti che scrivono e si lamentano sull’altro social, twitter. I guai sono cominciati poco prima delle 20, un’ora dall’inizio del Festival, e piano piano sono aumentate tanto da toccare anche Facebook, anche se le indicazioni e le lamentele da parte delle persone sono arrivate su diversi siti specializzati nella rilevazioni di problemi delle piattaforme intorno alle 22.

Non solo Facebook e Instagram anche Twitter è andato in down

Anche twitter ha avuto problemi di connessione (Ansa Notizie.com)

Il famoso sito di rilevazione downforeveryoneorjustme.com riporta enormi difficoltà per Instagram ma  anche per Facebook. C’è da dire che tanti seguono la diretta di Sanremo collegati con Instagram e Facebook, anche e soprattutto per interagire meglio e tra di loro.

Nella serata anche Twitter dopo un po’ ha avuto problemi di connessione, con tanti utenti che non riuscivano a connettersi ed è stato così per tanto tempo nella serata. I guai delle aziende social è durato per un bel pezzo con tante persone che non riuscivano a collegarsi, a scrivere dei post e ad interagire come volevano. Le disfunzioni sono andate avanti per diverso tempo. Ancora dopo la mezzanotte c’era tante gente che non riusciva a navigare su Twitter ma anche su Facebook e Instagram.

Published by
Daniele Magliocchetti