Lascia grossa somma a reparto Oncoematologia pediatrica

Poco prima di morire aveva deciso di lasciare una importante somma al reparto di Oncoematologia pediatrica. Il suo gesto ha commosso davvero tutti

Anziana donna lascia tutto in eredità a bambini malati di leucemia
Eredità (screenshot video YouTube)

L’ultimo gesto quello prima di morire. Il suo unico pensiero è andato ai meno fortunati. In particolar modo ai bambini che si trovano nel reparto di ‘Oncoematologia pediatrica‘. Una donna, poco prima di passare a miglior vita, ha deciso di lasciare tutto quello che aveva all’istituto di Padova. Una grossa ed importante cifra che ha fatto rimanere tutti senza parole. Il suo gesto non è passato affatto inosservato.

Si tratta di una donna di 85 anni nativa di Bassano del Grappa (provincia di Vicenza). A riportare la vicenda è stato il quotidiano ‘Il Gazzettino‘. La donna è morta il primo dicembre del 2021. Il suo testamento, però, è stato ritrovato solamente nelle ultime ore. Un eredità non da poco visto che si parla di ben 102mila euro. Tutto quello che aveva per aiutare i piccoli pazienti di quel reparto. Lo stesso guidato dalla professoressa Alessandra Biffi.

Padova, lascia in eredità 102mila € a reparto Oncoematologia pediatrica

Anziana donna lascia tutto in eredità a bambini malati di leucemia
Eredità (Ansa Foto)

Il foglio è stato ritrovato per puro caso nel salotto della sua abitazione. Lo ha annunciato l’amministratore di sostegno, l’avvocato Riccardo Brotto. Stava riordinando gli affetti personali della signora, fino a quando non ha notato un particolare foglio. La donna viveva sola visto che il marito era deceduto da tempo. Un carattere per nulla facile quello della donna che non aveva legami con i pochi parenti che le erano rimasti.

Con alcuni colleghi dell’uomo la donna non aveva instaurato un buon feeling. Tranne con l’avvocato Brotto: di lui si è fidata ciecamente. Tanto è vero che lo stesso andava a trovarla nella casa di riposo: la domanda che gli poneva sempre era per i bambini e come stavano. Una vicenda che ha lasciato tutti davvero senza parole e che ha commosso la struttura.

Impostazioni privacy