Mondiali Melbourne, Paltrinieri d’oro: il suo è un record

Mondiali Melbourne, Gregorio Paltrinieri arriva primo e vince la medaglia d’oro: stabilendo, tra l’altro, un record da non sottovalutare

Vittoria per il nostro Gregorio Paltrinieri
Gregorio Paltrinieri (Foto LaPresse)

Un martedì che inizia con il piede giusto per noi italiano. Anzi, in questo caso, ci verrebbe da dire con gambe e braccia giuste. Tutto merito di un fantastico Gregorio Paltrinieri che, anche in Australia, porta in alto il nome dell’Italia. Ai Mondiali di nuoto in vasca corta che si stanno disputando a Melbourne, il nativo di Carpi, ha vinto la medaglia d’oro nei 1500 stile libero.

Il 28enne è riuscito ad arrivare a 14’16″88. Secondo posto per il francese Damien Joly (14’19″62). Medaglia di bronzo, invece, per il norvegese Henrik Christiansen (14’24″08). Il suo è un particolare record. Infatti non si tratta affatto della prima volta per lui che vince nei 1500 stile libero ai mondiali in vasca corta. Ci era già riuscito ben 8 anni fa. In questo modo diventa automaticamente il primo italiano a conquistare, per la seconda volta, un titolo iridato in vasca da 25 metri.

Melbourne, Paltrinieri vince l’oro nei 1500 stile libero in vasca corta

Vittoria per il nostro Gregorio Paltrinieri
Gregorio Paltrinieri (Foto LaPresse)

Il tutto dopo il grande trionfo ai mondiali in vasca da 50 che si sono tenuti in Ungheria (Budapest) lo scorso mese di giugno. Era considerato il grande favorito. Nessuno aveva dubbi sul fatto che potesse vincere. Un conto, però, sono le parole ed un altro sono i fatti.

Il nostro Gregorio non ha per nulla deluso le aspettative ed ha mostrato di essere all’altezza della situazione vincendo una gara complicata, ma più che meritata. Si tratta della prima medaglia azzurra in questa competizione. Sui social è grande festa tra i tifosi italiani che hanno assistito la gara in diretta televisiva.

Impostazioni privacy