La Russa: “Il 2022 è l’anno di Giorgia Meloni. Sul governo…”

Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, a margine della presentazione del libro foto Ansa 2022 ha parlato del premier Meloni.

Ignazio La Russa è stato tra i protagonisti della presentazione del libro foto Ansa 2022. Il presidente del Senato non ha voluto mancare a questo consueto appuntamento annuale e dal Maxxi di Roma ha parlato anche di Giorgia Meloni e di questo governo nato con la vittoria delle elezioni di settembre.

La Russa Meloni
Ignazio La Russa su Meloni: “Il 2022 è il suo anno” – Notizie.com – © Ansa

Io direi che più che un anno importante, il 2022 sia un anno irrepetibile – ha detto il numero uno di Palazzo Madama – è sicuramente l’anno di Giorgia Meloni e ancora non è finito. Lasciatela lavorare. Naturalmente può succedere di tutto, ma non annullare un dato molto importante per il nostro Paese: il ritorno ad un esecutivo scegli dagli italiani“.

“Lo posso dire da presidente del Senato – ha aggiunto La Russa – era troppo tempo che la democrazia italiana, al di là di meriti e demeriti, fosse un po’ zoppa perché non riusciva ad avere un governo eletto dai cittadini. Ora toccherà ai singoli elettori decidere se questo è stato un buon investimento o no“.

La Russa al lavoro per mini naja volontaria a 40 giorni

La Russa
La Russa al lavoro per allungare a 40 giorni la mini naja volontaria – Notizie.com – © Ansa

Nonostante il ruolo di presidente del Senato, Ignazio La Russa prosegue anche quello di politico di Fratelli d’Italia ed è al lavoro per dare via libera ad un provvedimento che allunga a 40 giorni la mini naja volontaria.

Si tratta di una misura fortemente voluta proprio dal numero uno di Palazzo Madama e quasi certamente si arriverà alla tanto attesa fumata bianca. Il decreto è in fase di definizione e presto arriverà in Parlamento per riuscire ad arrivare all’approvazione definitiva in poco tempo.

Come detto dallo stesso presidente del Senato, nel provvedimento saranno inserite anche degli incentivi per avere convincere i giovani ad accettare questa proposta come per esempio dei punti per la maturità e la laurea oppure per i concorsi pubblici.

Impostazioni privacy