Caso Panzeri, cosa ha comprato il Qatar con i soldi agli europarlamentari

Il caso Panzeri continua a tenere banco e soprattutto in molti si chiedono cosa ha comprato il Qatar con i soldi dati agli europarlamentari.

Il terremoto che ha coinvolto il Parlamento Europeo continua a tenere banco. Le autorità di Bruxelles proseguono senza sosta il proprio lavoro per cercare di capire meglio la posizione delle persone coinvolte e, naturalmente, provare a ricostruire meglio la dinamica di quanto successo.

Qatar soldi
Ecco cosa ha comprato il Qatar con i soldi dati agli eurodeputati – Notizie.com – © Lapresse

Nelle ultime ore, inoltre, in molti si sono chiesti cosa ha realmente comprato il Qatar con i soldi dati agli europarlamentari. E la risposta a questa domanda sembra darla direttamente Il Giornale citando Il Domani. Secondo i due quotidiani italiani, il Paese, sotto la pressione per la cattiva nomea mediatica in vista della competizione iridata, ha provato a sfruttare soldi e agganci per condizionare in positivo la propria immagine.

Un tentativo che, come detto, è stato scoperto dalle autorità di Bruxelles ed ora sono in corso tutte le indagini per ricostruire meglio quanto successo.

L’indagine

Panzeri
Il punto sull’indagine che vede coinvolto Panzeri – Notizie.com – © Ansa

Come spiegato da Il Domani, l’indagine è partita questa estate e i fari sono stati puntati su una risoluzione votata dal Parlamento Europeo alla vigilia dell’inizio dei Mondiali. In questo provvedimento veniva espressa soddisfazione per il miglioramento delle condizioni dei lavoratori in Qatar.

In particolare, nel documento si evidenziava come nel Paese c’era stato un passo avanti importante nella gestione del mercato del lavoro. Un passaggio considerato sospetto da parte degli inquirenti belgi tanto da iniziare ad effettuare degli approfondimenti per cercare di ricostruire meglio quanto successo.

Alla fine si è arrivati alla scoperta di questi soldi ai deputati e da qui l’inizio di una indagine per corruzione nei confronti di diversi politici, tra cui anche l’italiano Panzeri. Le loro posizioni sono ancora al vaglio degli inquirenti e nelle prossime settimane potrebbero esserci delle importanti novità sia per gli indagati che per le persone coinvolte in questa inchiesta.

Impostazioni privacy