Conte, duro attacco al premier Meloni: “Sta deludendo gli elettori”

Giuseppe Conte ha attaccato duramente la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Lo ha fatto in una intervista che ha rilasciato al quotidiano ‘La Stampa’

Giuseppe Conte attacca Giorgia Meloni
Giuseppe Conte (Ansa Foto)

Non sono mancate le frecciatine e soprattutto gli attacchi da parte di Giuseppe Conte. L’ex presidente del Consiglio ne ha per tutto il governo. In particolar modo nei confronti di Giorgia Meloni. Il numero uno del ‘Movimento 5 Stelle‘ ha rilasciato una intervista al quotidiano ‘La Stampa‘. In merito a ciò ha voluto fare un resoconto di questo primo mese del nuovo governo. A quanto pare i risultati per il grillino non sono affatto soddisfacenti.

Dito puntato contro, quindi, contro la premier. Quest’ultima colpevole di aver “creato molte aspettative che sta deludendo una ad una“. Queste sono alcune delle sue parole: “Adesso si sta accorgendo di non avere risposte sia per le famiglie che per le imprese. Anzi, taglia gli aiuti contro il caro-benzina ed il reddito a chi è in difficoltà e ne ha bisogno“.

Conte attacca la Meloni: “Sta piacendo a corrotti ed evasori

Giuseppe Conte attacca duramente la Meloni in una intervista
Giorgia Meloni e Giuseppe Conte (Ansa Foto)

Non è finita qui visto che il salentino ha continuato dicendo: “Sta trovando il modo per farsi compiacere da corrotti ed evasori“. La manovra che sta effettuando il governo non sta piacendo affatto: “Aggredisce i più poveri e rischia di scatenare una rabbia sociale“. Questione mondo del lavoro: “Questo attacco è preoccupante ed il ritorno dei voucher non farà che produrre precariato selvaggio”.

In merito a questa manovra non ha intenzione di scendere in una sola piazza. Anzi: “Ne organizzeremo diverse in varie città”. In conclusione ha parlato del candidato del Partito Democratico per le elezioni Regionali in Lombardia, Pierfrancesco Majorino: “Non ho detto che lo appoggio. Ho chiarito che il tema delle candidature va accantonato e che prima di discutere di nomi bisogna discutere di programmi utili ai cittadini lombardi“.

 

Impostazioni privacy