Regionali Lombardia, Conte apre al Pd ma ad una condizione

Regionali Lombardia, il numero uno del ‘M5S’ Giuseppe Conte ha aperto ad una possibile alleanza con il Partito Democratico. Anche se a qualche condizione

Giuseppe Conte apre al Pd
Giuseppe Conte (Ansa Foto)

Giuseppe Conte è stato fin troppo chiaro: il suo pensiero non cambia e non intende indietreggiare neanche di un passo. Lo ha spiegato, ancora una volta, intervenendo direttamente in collegamento a Palazzo Pirelli, in merito alla conferenza stampa del suo partito in Lombardia in vista delle prossime elezioni regionali del 2023. Ha spiegato che, prima di tutto, vengono i programmi. Poi le priorità politiche e successivamente si parlerà dei candidati.

Non solo, ci ha tenuto a ribadire che il Movimento 5 Stelle vuole proporre una proposta seria e solida ai cittadini. L’obiettivo è quello di migliorare la qualità di vita. Senza scendere a compromessi al ribasso. “Non possiamo non essere ambiziosi. La Lombardia è il motore propulsivo dell’Italia intera“. Non vuole assolutamente negoziare i valori ed i principi del partito.

Regionali Lombardia, Conte accantona candidatura Majorino

Giuseppe Conte apre al Pd
Giuseppe Conte (Ansa Foto)

Questione Majorino: il politico è stato indicato dal Partito Democratico. Anche se non vuole discutere di questo. “Me ne hanno parlato bene, ma il M5S non accetta di discutere di candidati“. Insomma, prima capire il programma e poi se ne potrà discutere. Non solo: ha annunciato che il suo partito non è la succursale di nessuno. Insomma, la questione del candidato per il momento è da accantonare completamente.

In conclusione: “Su Majorino ho chiesto informazioni e le referenze sono buone. Se fosse questa premessa la sua sarà una candidatura possibile. Adesso, però, non accettiamo di discutere del tema della candidatura: prima i programmi“.

Impostazioni privacy