Paul Haggis, guai per il noto regista: condannato e accuse gravissime

Guai in arrivo per Paul Haggis. Il noto regista, nelle ultime ore, è stato condannato: accuse gravissime contro di lui

Guai per il regista Paul Haggis
Paul Haggis (Ansa Foto)

Una notizia che sicuramente non farà piacere affatto ai suoi fan. Specialmente coloro che lo venerano come uno dei migliori registi al mondo. Stiamo parlando del premio Oscar, Paul Haggis. Nelle ultime ore è arrivata la condanna nei suoi confronti da parte di un tribunale civile di New York. Le accuse sono gravissime visto che si parla di stupro. Il tutto ai danni di una agente pubblicitaria. Per parlare di questa vicenda dobbiamo tornare indietro di un paio di anni. Precisamente nel 2013.

A quanto pare il regista di ‘Crash‘, ‘Million Dollar Baby‘, ‘Casino Royale‘ dovrà risarcire il tutto con un pagamento di 7,5 milioni di dollari. A condannarlo una giuria civile della Corte Suprema della città americana. Il processo aveva avuto inizio il 19 ottobre scorso. Ad accusarlo Haleigh Breest. Quest’ultima ha ribadito di essere stata violentata nel gennaio del 2013, quando aveva 26 anni. Dopo la denuncia della stessa, altre tre donne avevano alzato la voce affermando di essere state violentate dal regista.

Paul Haggis condannato per stupro

Guai per il regista Paul Haggis
Paul Haggis (Ansa Foto)

Haggis, però, ha sempre negato questi episodi. Ricordiamo che a giugno venne arrestato in Puglia con il sospetto di aver aggredito una giovane donna. Anche in questo caso ha negato. Per i suoi legali la denuncia della Breest è stata condizionata dalla Chiesa di Scientology. Ovvero la stessa dove il regista ha rotto i rapporti e che ha criticato dal momento della rottura.

La donna ha rivelato che il colpevole insisteva nel portarla a casa, mentre lei voleva andare a bere qualcosa in un bar. Arrivati nel suo appartamento il regista le ha fatto molte avances prima di costringerla a praticargli del sesso orale e poi violentarla nuovamente. I giudici si sono schierati dalla parte della vittima condannando Haggis. Una brutta uscita di scena per lui che ha ideato la serie amata da tutti come “Walker Texas Ranger“.

Impostazioni privacy