Lutto nel mondo dello spettacolo, addio al ‘cattivissimo’ Andrew Prine

Lutto nel mondo dello spettacolo: è scomparso l’attore Andrew Prine. Era considerato il “cattivissimo” di una nota serie tv

Lutto nel mondo del cinema, morto Andrew Prine
Andrew Prine (screenshot video YouTube)

Impossibile dimenticarlo. Specialmente chi è cresciuto con lui grazie alla fantastica serie televisiva ‘V-Visitors‘. Interpretava il ruolo del “cattivissimo“, ma fuori dalle scene tutti lo descrivono come una persona buona e dall’animo gentile. Ad 86 anni è scomparso Andrew Prine. L’attore americano si è spento a Parigi. Secondo quanto riporta il sito ‘Hollywood Report’ pare che l’uomo sia morto per cause naturali.

Si trovava in Francia per una vacanza da trascorrere con la moglie. Per chi non la conoscesse si tratta dell’attrice e produttrice Heather Lowe. Oltre alle serie tv di fantascienza, il suo volto viene ricordato per altri ruoli e soprattutto altri generi. Come quello del western dove è stato una vera e propria icona. In molti lo ricordano per aver interpretato uno dei capitani della flotta mangiatopi ‘Steven‘.

Lutto nel cinema, addio ad Andrew Prine

Il suo curriculum è stato molto folto ed importante. Ha interpretato il fratello di Helen Keller (Patty Duke vincitrice dell’Oscar) in “Anna dei miracoli“. “La città che aveva paura” quando dava la caccia ad un serial killer incappucciato, con la partecipazione di Ben Johnson. Conosciuto anche per essere stato il “generale” confederale Richard B. Garnett nel film “Gettysburg“.

Apparso anche nel telefilm”Bonanza“, “Il virginiano” e “Carovane verso il West” oltre che al western “Texas oltre il fiume. Per non dimenticare anche della serie tv “Il fuggitivo” e nell’ultima stagione de “Il dottore Kildare“. In molti, però, lo abbineranno al genere western visto che ha preso parte a più di 180 episodi in quel ruolo. Nel frattempo sui social network in tanti lo stanno ricordando con foto e frasi.

Impostazioni privacy