Champions, PSG a valanga: tonfo Real, Borussia e City a reti bianche

Champions League, si sono concluse le partite della quinta giornata (in attesa di quelle di domani). Scopriamo insieme i risultati

PSG a valanga contro il Maccabi Haifa
Neymar e Mbappè (Foto LaPresse)

Non solo Juventus (sconfitta in Portogallo contro il Benfica per 4-3 ed esce dalla Champions) e Milan (vittorioso a Zagabria contro la Dinamo per 4-0), nel corso della quinta giornata di Champions si sono giocati altri incontri. Nel gruppo proprio dei bianconeri il Paris Saint Germain ha annichilito il Maccabi Haifa: 7-2 il risultato finale. Per i padroni di casa doppiette per Messi e Mbappè, poi Neymar, autorete di Goldberg e Soler. Soddisfazione per Seck che realizza una doppietta. Adesso gli israeliani ed i bianconeri si giocheranno, il tutto per tutto, per il terzo posto che vale a dire Europa League.

Nel girone dei rossoneri, invece, il Chelsea (partita giocata alle 18) vince in trasferta contro il Salisburgo per 2-1 e vola agli ottavi di finale. Kovacic porta in vantaggio i ‘Blues’, Adamu pareggia i conti ma Havertz riporta in vantaggio i suoi. L’altro match del pomeriggio Siviglia-Copenaghen: dominio netto degli spagnoli che regolano i danesi per 3-0 (En-Nesyri, Isco e Montiel).

Champions League, i risultati degli altri incontri

Lipsia batte il Real Madrid
Lipsia-Real Madrid (Foto LaPresse)

Incredibile tonfo da parte del Real Madrid, in trasferta, contro il Lipsia per 3-2: Gvardiol e Nkunku, nel giro di cinque minuti, realizzano due reti. Vinicius Junior riaccende le speranze dei ‘Blancos‘ a pochi secondi dalla prima frazione di gara, ma Werner le spegne tutte siglando il terzo gol. Rodrygo segna su rigore il gol che serve solamente per gli almanacchi, ma la prima posizione è sempre per gli spagnoli nel loro girone.

Nello stesso girone pareggio tra Celtic e Shakhtar Donetsk: a Giakoumakis dei padroni di casa risponde Mudryk. Pareggio a reti bianche, invece, tra Borussia Dortmund e Manchester City: Haaland rimane a secco contro la sua ex squadra. Da segnalare che i ‘Citizens‘ hanno fallito un calcio di rigore con Mahrez.

Impostazioni privacy