Russell Crowe diventa ambasciatore di Roma nel mondo

Il sindaco della capitale, Gualtieri, ha incoronato il popolare attore de il ‘gladiatore’, in una cerimonia al Campidoglio,

L’attore neozelandese che parteciperà al Festival del Cinema di Roma, dove presenterà il suo nuovo film da regista “Poker Face”, è arrivato nel primo pomeriggio in piazza del Campidoglio dove a consegnargli il premio nell’Aula Giulio Cesare della capitale è stato il sindaco Roberto Gualtieri.

Russell Crowe e il sindaco di Roma Gualtieri – Ansa foto

Russell Ira Crowe è uno degli attori più popolari nel mondo cinematografico. È noto soprattutto per avere interpretato il ruolo di Massimo Decimo Meridio nel film Il gladiatore di Ridley Scott, ruolo che gli ha dato molta popolarità e gli ha consentito di aggiudicarsi il Premio Oscar come miglior attore protagonista nel 2001.

Un premio alla “romanità” de Il Gladiatore

Ambasciatore di Roma nel mondo, questo il titolo che Russell Crowe ha ricevuto oggi pomeriggio nell’Aula Giulio Cesare in Campidoglio, direttamente dalle mani dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Per l’attore neozelandese, che si trova nella Capitale come ospite di Alice nella Città, seziona autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, dove verrà presentato fuori concorso il suo ultimo film da regista Poker Face, si è trattato di un primo momento istituzionale in una serie di appuntamenti di cui sarà protagonista nel corso della sua trasferta romana. “Gli ho mostrato il mio ufficio e gli ho dato il bentornato nel suo” ha detto scherzando il sindaco, riferendosi al Colosseo e alla più celebre interpretazione dell’attore nel Gladiatore, dopo la classica foto di rito, insieme al famoso attore, sul balcone con lo splendido affaccio sui Fori Romani e l’Anfiteatro Flavio.

L’attore e il sindaco di Roma sul celebre balcone con vista Colosseo – Ansa foto

Un legame profondo con la città eterna

Un premio, quello ricevuto da Crowe, che ha saldato ancora di più il legame che lega la star alla città e l’affetto che i romani a loro volta nutrono verso la sua figura. Ogni volta che la star di Hollywood visita la capitale non lesina di postare foto e video che lo ritraggono a passeggio per le vie o intento a visitare i luoghi sacri della città. Post social che fanno il giro del web e lo rendono per questo l’Ambasciatore ideale della Capitale d’Italia nel mondo. “Ho un profondo legame con questa città. Ho sempre apprezzato la generosità e gentilezza che il popolo di Roma mi ha dimostrato” ha detto Crowe ricevendo la targa dalle mani del sindaco. In chiusura ha voluto aggiungere in italiano: “Sarò sempre al servizio di questa città”.

Impostazioni privacy