Arthur, inizio col Liverpool da dimenticare: sempre peggio per il brasiliano

Un inizio assolutamente da dimenticare quello di Arthur che non ha iniziato assolutamente nel migliore dei modi la sua prima avventura in Premier League con la maglia del Liverpool. Un inizio a dir poco in salita per il brasiliano

Alla Juventus si aspettavano grandissime cose da lui visto che proveniva da un top club importante come il Barcellona, ma alla fine il calciatore ha completamente deluso le aspettative. Anzi, a quanto pare, peggio non poteva fare. I tifosi, a dire il vero, non volevano neanche vederlo più neanche con il binocolo. Nelle ultime ore del calciomercato estivo si è presentata una grossa opportunità per il classe ’96: l’offerta del Liverpool di Jurgen Klopp.

Arthur riparte dall'Under 21 del Liverpool
Arthur (Foto LaPresse)

Ovviamente il calciatore non ci ha pensato su due volte ed ha accettato con entusiasmo il trasferimento in Inghilterra e misurarsi in un campionato che, fino ad ora, non aveva mai conosciuto prima. Anche se, l’inizio, non è stato assolutamente dei migliori. Per il momento ha collezionato solo una presenza in prima squadra, tra l’altro in una delle pesanti sconfitte del team ottenute fino ad ora: ossia la trasferta europea, allo stadio ‘Diego Armando Maradona‘, contro il Napoli per 4-1. La sua carriera al Liverpool, però, è in continua salita visto che le notizie cattive non finiscono qui.

Liverpool, Arthur aggregato in seconda squadra

In Premier League ancora deve farsi conoscere dal suo pubblico. La società crede in lui visto che lo ha acquistato in prestito con un diritto di riscatto sull’acquisto del cartellino. Anche se la sua condizione fisica non è assolutamente delle migliori. Tanto è vero che ha preso una decisione che ha spiazzato decisamente tutti. In primis il suo allenatore che non ha potuto fare altro che accettare.

Di cosa stiamo parlando? L’ex blaugrana ha chiesto al suo allenatore di poter giocare con l’Under 21 per ritrovare la migliore condizione di forma. Una decisione approvata dal tedesco che lo ha spedito nella squadra riserve dove ha anche esordito contro il Leicester. In campo per tutti i 90 minuti, vittoria ed anche ammonizione per il calciatore. Con la speranza per lui ed i i tifosi di vederlo in prima squadra quanto prima.

Impostazioni privacy