Nadal, il rientro è un flop: ecco com’è andata a Cincinnati [VIDEO]

Dopo sei settimane di assenza, il tennista spagnolo è tornato in campo ed è stato eliminato al primo turno da Coric.

È amaro il ritorno in campo di Rafa Nadal. Lo spagnolo non giocava una partita del circuito dall’ultima partecipazione a Wimbledon: un’assenza di sei settimane che ha pesato in modo evidente sul suo rendimento. La conseguenza è stata la sconfitta al primo turno del Masters 1000 di Cincinnati contro Borna Coric. Il croato ha vinto il match in tre set con il punteggio di 7-6(9/11) 4-6 6-3. Una grande soddisfazione per l’attuale 152 al mondo, con un passato da 12. Non batteva un top 10 dall’Open degli Stati Uniti del 2020, quando al terzo turno aveva eliminato il numero 6 Stefano Tsitsipas al tie-break del quinto set dopo una maratona di 4 ore e 36 minuti.

Rafa Nadal
Il tennista spagnolo, Rafael Nadal (Ansa)

Nadal, rientro con sconfitta a Cincinnati: Coric lo piega in tre set

Adesso l’obiettivo principale di Nadal è quello di ritrovare la forma migliore. Dopo così tanti giorni lontano dal campo, anche un fenomeno come lo spagnolo ha bisogno di confidenza e di tornare a martellare come è abituato a fare. L’ultima sconfitta sul cemento risaliva alla finale di Indian Wells di marzo che il maiorchino aveva perso contro Taylor Fritz.

Dal punto di vista della classifica Atp non cambia nulla. Sfumato il sogno di tornare numero 1 del mondo, la corona per il momento rimane a Daniil Medvedev fino alla fine dell’Open degli Stati Uniti. Poi sarà una corsa a tre tra il russo, Zverev e lo stesso Nadal. Intanto cresce l’attesa per il match tra Jannik Sinner e Felix Auger-Aliassime (è in programma all’1 di notte italiana).

Impostazioni privacy