Smartphone, arriva la rivoluzione per la ricarica della batteria

Pronta una nuova tecnologia che cambierà completamente i tempi necessari per completare una ricarica dei propri dispositivi. Per passare da 1 a 100% sarà infatti sufficiente tenere il proprio telefono collegato all’alimentatore per nove minuti

Non ci sarà più bisogno di andare in giro con powerbank per gestire i momenti di emergenza. Tra pochissimo sarà sufficiente fermarsi per prendere un caffè e il nostro dispositivo potrà passare senza problemi dall’avere una batteria scarica a completamente piena. Si tratta di una vera rivoluzione, che permetterà di avere i nostri smartphone sempre al massimo della loro funzione senza doversi preoccupare di risparmiare energia.

Ricarica
In arrivo questa estate una nuova tecnologia che rivoluzionerà per sempre il modo di intendere la ricarica dei propri dispositivi (Ansa)

A partire da questa estate infatti è in arrivo sul mercato un nuovo tipo di alimentazione, che di fatto consentirà di assorbire rapidamente la carica senza causare danni alla batteria (problema molto comune per tutti quelli che già adesso utilizzavano caricatori di nuova generazione con telefoni più datati).

La tecnologia che rivoluziona la ricarica

Ricarica
Con la nuova tecnologia per ricaricare i propri dispositivi da 1 al 100% saranno sufficienti 9 minuti collegati all’alimentatore (Ansa)

Questa tecnologia nuova permetterà invece di utilizzare 240 watt di potenza per passare dall’1% al 100% in soli nove minuti. Giusto il tempo appunto di prendersi qualcosa al bar e, sfruttando una presa di corrente, si potrà far tornare al massimo della batteria il proprio dispositivo. In attesa che la nuova fonte di alimentazione diventi realtà, restano i soliti consigli per gestire al meglio la propria batteria: utilizzando ad esempio la funzione di risparmio energetico, ma anche più banalmente abbassando la luminosità dello schermo, oppure disattivando la localizzazione e attivando la modalità aereo nelle zone dove il segnale è scarso. Tanti piccoli escamotages che tra poco non serviranno più. Per ricaricare il proprio dispositivo, infatti, sarà sufficiente prendersi un caffè.

Impostazioni privacy