Serie A, sarà una pazza settimana di mercato: tornano “le 7 sorelle”

Dybala, De Ligt, Bremer, la svolta del Napoli e una Lazio che alza il livello mentre Milan e Inter aspettano di chiudere colpi importanti: sarà una settimana di grande mercato, per una Serie A più competitiva.

Il weekend si è chiuso col botto. Come da noi preannunciato già qualche giorno fa, la scelta di Dybala è ricaduta sulla Roma. Una decisione già presa, in attesa di dettagli che sono stati messi al posto giusto nelle ultime ore.

Calciomercato
Calciomercato, sono ore caldissime

Mourinho avrà un calciatore che sposterà di certo gli equilibri, in una settimana che cambierà di fatto la serie A. Sono tante infatti le trattative, anche clamorose, che potrebbero decollare. Si assisterà di certo ad un campionato più competitivo, con 7 squadre almeno che proveranno a giocarsi gli obiettivi più ambiziosi. Nelle prossime ore dovrebbe infatti finire anche la telenovela legata a De Ligt. Per l’addio alla Juve manca solo l’ufficialità, che arriverà nello stesso momento in cui l’Inter metterà la parola fine alla vicenda legata a Bremer.

L’Inter ha l’ok del calciatore, ma la Juve attende ed è pronta. L’offerta per il centrale brasiliano sarebbe più alta, e anche quella per il Toro decollerebbe con i soldi in arrivo da De Ligt. Conta però la parola del calciatore, che sarebbe già stata data ai nerazzurri. Il club deve però vendere Skriniar, e non è detto che la trattativa possa chiudersi. Ecco perchè già nel primo pomeriggio potrebbero arrivare novità importanti. Restano però altri i nomi caldi per entrambe le squadre. Da Milenkovic che piace ad entrambe, a Pau Torres per la Juve. Sono tante altre però le trattative pronte a decollare.

Calciomercato: tutti i colpi in una settimana che sarà caldissima

Gleison Bremer
Ore caldissime per il futuro di Bremer (AnsaFoto)

Se Roma, Juve e Inter accelerano, sono tante le squadre che provano a piazzare il colpo giusto. Il Napoli, deluso dall’affare fra Dybala e la Roma, sta provano a chiudere per Kim Min-jae e già oggi potrebbe accelerare e stringere la mano all’Udinese per Deulofeu. Sarebbero colpi importanti per una squadra che costruisce un progetto giovane e non per questo meno ambizioso. Anche la Lazio cresce. Con Casale, Romagnoli e Maximiano la difesa diventa solida, mentre Sarri vorrebbe Vecino in mezzo al campo, sogna Zielinski e continua a spingere per Ilic che è la prima scelta, nel tentativo di prenderlo senza vendere Luis Alberto.

Obiettivi importanti, così come quelli dell’Atalanta, ancora in missione per portare a Bergamo Pinamonti in una settimana che può essere decisiva. In trepidante attesa anche la tifoseria del Milan. De Keteleare nelle prossime ore potrebbe trasformarsi in un calciatore di Pioli, mentre per Ziyech la trattativa si complica. Le milanesi accelerano quindi, ma la sensazione è che non sarà più duello per le posizioni di vetta. Tutti i club si stanno rafforzando, e sullo sfondo resta la Fiorentina che ha dato ad Italiano le armi giuste per provare ad alzare gli obiettivi. Dodo intanto è un colpo chiuso, in un mercato che è entrato nel vivo e darà al campionato italiano maggiore equilibrio e di certo grande spettacolo.

Impostazioni privacy