Vuoi portare il tuo cane in vacanza con te? Ecco come farlo gratis

Il periodo estivo diventa complicato se con gli animali domestici non ci si organizza in tempo: ecco la soluzione per scongiurare problemi

Soprattutto nel periodo estivo gli animali domestici sono vittime di abbandono: quando si organizzano le vacanze è bene pensare anche a loro, trovando strutture che possano ospitarli o anche lasciarli in custodia a persone fidate. Al fine di evitare situazione spiacevoli, Trenitalia ha lanciato la campagna anti-abbandono.

Cane in vacanza

Fermo restando che di un animale bisogna prendersene cura tutto l’anno, senza utilizzarlo come un passatempo ma dedicando lui tutte le attenzioni e le cure necessarie, scopriamo nel dettaglio l’interessante iniziativa lanciata dalla società di trasporto ferroviario.

Cani in vacanza, ecco la promozione di Trenitalia

Per ovviare al problema dell’abbandono, sempre più frequente in estate, Trenitalia ha ideato una campagna che permette al cane di viaggiare con il padrone in vacanza, senza nessun costo aggiuntivo rispetto al prezzo del biglietto. Ecco le indicazioni da seguire.

Cane in vacanza

Fino al 15 settembre tutti i cani, di qualsiasi dimensione, possono viaggiare gratis a bordo di Frecce e Intercity tutta la settimana; sui treni regionali, invece, il cane al guinzaglio viaggia senza limiti di fascia oraria, con un biglietto ridotto del 50% rispetto alla tariffa normale; gli animali di piccola taglia (ad es. gatti) viaggiano sempre gratis, nel trasportino a bordo di tutti i treni Trenitalia. Il padrone dovrà ricordarsi di portare con sé i documenti in regola e la museruola, la promozione ha validità per i mesi estivi. E’ bene ricordare inoltre che ci sono le assicurazioni per cani e gatti che permettono, con poche decine di euro all’anno, di proteggere il padrone dai pericoli economici correlati all’esuberanza dell’animale durante i viaggi e le vacanze, ma possono anche essere comunque di supporto in caso di villeggiatura con gli amici a quattro zampe. Ora quindi la speranza è che l’abbandono possa essere soltanto un ricordo lontano.

Impostazioni privacy