Napoli, Koulibaly verso l’addio: tutti i possibili sostituti di KK

Il centrale senegalese è promesso sposo del Chelsea: al club di De Laurentiis andranno 40 milioni. Ma chi prenderà il suo posto?

Il biglietto è già fatto. La destinazione è quella decisa nella serata di ieri: Londra, solo andata. Koulibaly saluta il Napoli dopo otto stagioni, è pronto per una nuova avventura della sua carriera. In azzurro è cresciuto, fino a diventare uno dei difensori più forti della Serie A e a livello internazionale. Spesso si è parlato di un suo possibile addio, che però non si è mai concretizzato. Almeno fino a oggi: il Chelsea ha bussato alle porte di Castel Volturno con 40 milioni sul piatto. De Laurentiis ha detto sì, il classe 1991 anche.

Kalidou Koulibaly
Il difensore del Napoli, Kalidou Koulibaly (Ansa)

Da Acerbi a Kim: la lista dei possibili sostituti di Koulibaly

A un mese dall’inizio del campionato – esordio previsto a Verona con l’Hellas – Spalletti ha disperato bisogno di un sostituto. I primi nomi dell’erede di Koulibaly sono iniziati a circolare già nella serata di ieri, si attendono riscontri in queste ore. Il profilo più caldo sembra essere quello di Kim Min-jae del Fenerbahce. Centrale sudcoreano classe 1996, la scorsa stagione ha giocato in Turchia, ma non ha alcuna esperienza nei top club europei. Potrebbe essere un limite, anche se di lui si parla un gran bene.

Attenzione perché il Napoli potrebbe pescare anche dalla Serie A. L’agente Ramadani ha proposto Milenkovic, che piace anche ad altri club come Inter e Juventus. Il serbo rischia di essere una pista secondaria. Il colpo low cost sarebbe Acerbi, in uscita dalla Lazio: per prenderlo bastano 5 milioni, ma si tratta di un 34enne. Non va escluso il nome di Becao, che potrebbe essere inserito nell’operazione Deulofeu con l’Udinese. Infine potrebbe esserci un ritorno di fiamma per Bailly del Manchester United, già trattato nelle precedenti sessioni di calciomercato.

Impostazioni privacy