Bernardeschi, addio Italia: contratto folle dall’altra parte del mondo

L’ex calciatore della Juventus, liberatosi a parametro zero, è pronto a raggiungere un suo ex compagno di nazionale in Mls.

Anche Federico Bernadeschi dice addio alla Serie A. Al termine della scorsa stagione il suo accordo con la Juventus è scaduto, ora si apre un nuovo capitolo della sua carriera. Niente Italia, volerà dall’altra parte del mondo. Per lui infatti è pronta un’offerta irrinunciabile proveniente dalla Mls. Ma andiamo per gradi: dopo una stagione tutt’altro che esaltante, il calciatore si è svincolato, avendo il contratto in scadenza il 30 giugno 2022. Diversi club di Serie A si sono interessati a lui, ma la proposta che ha ricevuto nelle ultime ore non è neanche lontanamente paragonabile a quelle italiane.

Bernardeschi prende in mano la Juve
L’ex attaccante della Juve, Federico Bernardeschi (Getty Images)

Bernardeschi accetta l’offerta dall’Mls: giocherà con un suo ex compagno

Non è certo il primo trasferimento di un calciatore italiano in Mls, ma la destinazione in questo caso è sempre la stessa. Dopo aver ingaggiato Lorenzo Insigne e Domenico Criscito, il Toronto è pronto a un altro colpo top. Il club canadese infatti sfrutterà la così detta regola Beckham che permette alle società di sforare il tetto salariale per un massimo di tre calciatori. A quanto pare infatti l’offerta presentata dal Toronto per Bernardeschi è di quelle che non si possono rifiutare.

Non ci sarà invece il tanto atteso derby con Giorgio Chiellini, che un paio di settimane fa aveva firmato l’accordo con il Los Angeles Fc. Le due squadre però non si incontreranno da programma durante la regular season. Tutto rimandato ai possibili playoff, con gli ex juventini che potrebbero ritrovarsi da avversari nella parte più calda della stagione.

Impostazioni privacy